Home News Lenovo Yoga S940: foto e video prova dal vivo

Lenovo Yoga S940: foto e video prova dal vivo

Lenovo Yoga S940: foto e video prova dal vivoPrimo contatto dal vivo con Lenovo Yoga S940, un ultrabook (clamshell, nonostante il nome) con sensori AI per proteggere la vostra privacy e aumentare la produttività in ambienti di lavoro condivisi. Specifiche tecniche complete, foto e video prova.

Con la sempre maggiore integrazione fra vita privata e lavoro, al crescere di smart-working e lavoro a progetto, le videoconferenze e le conference call possono avere luogo in qualsiasi posto e in qualsiasi momento, a volte in ambienti non ideali come ad esempio un caffè o uno spazio di co-working affollato. Quindi è importante avere un notebook che ci segua ovunque e sia affidabile, come il nuovo ultrasottile Lenovo Yoga S940.

Le funzioni AI sono in grado di filtrare automaticamente i rumori di fondo e di sfocare lo sfondo durante le videochiamate, eliminando le distrazioni e consentendoti di concentrarti sulla chiamata. Ad esempio, se state utilizzando il notebook in uno spazio pubblico e volete fare una pausa, i sensori AI dello Yoga S940 rilevano l'assenza - appena si distoglie lo sguardo dallo schermo - e bloccano automaticamente il display in modo da proteggere i dati da occhi indiscreti. Sono addirittura in grado di rilevare se un'altra persona sta osservando lo schermo alle nostre spalle.

Lenovo Yoga S940

Oltre ai vantaggi in termini di sicurezza e privacy, Lenovo Yoga S940 è equipaggiato con Glance by Mirametrix, un software basato su intelligenza artificiale in grado di percepire il livello di attenzione - basandosi sul viso, gli occhi e lo sguardo - e di migliorare la produttività. Applicazioni di produttività quali Snap Window consentono di spostare lo sguardo dal display del notebook a uno schermo secondario e di "portare insieme" le finestre e i contenuti aperti (basandosi sul livello di attenzione, intenzione e sguardo) per un’esperienza d’uso intuitiva senza soluzione di continuità. Tutto questo fa parte della suite di funzionalità Lenovo Smart Assist basate su AI e disponibili sul nuovo Lenovo Yoga S940.

Inoltre, Lenovo Smart Assist comprende la funzionalità di login a riconoscimento facciale Windows Hello e la personalizzazione vocale che consente ad Amazon Alexa e Microsoft Cortana di riconoscere la nostra voce anche dall’altro capo della stanza. Vi è inoltre una nuova funzionalità di trascrizione e traduzione linguistica che consente di trascrivere e tradurre le parole pronunciate in inglese o in cinese mandarino. Più lo utilizzi e più diventa intelligente: Yoga S940 è infatti in grado di imparare dalle nostre abitudini d'uso ed ottimizzare le sue prestazioni di conseguenza. Ad esempio, impara ad autoregolare i consumi energetici per migliorare la durata della batteria, portandola fino a 15 ore in modalità FHD e 7.5 ore nella versione 4K.

Lenovo Yoga S940

Lenovo Yoga S940 Lenovo Yoga S940

Dotato di un telaio monoscocca in metallo unibody, nell'elegante finitura Iron Grey, l'ultrabook Lenovo Yoga S940 pesa appena 1.2Kg e misura 319.3 x 197.4 x 12.2 mm. A dispetto del suo nome e come annunciato già lo scorso anno, non è un convertibile con cerniera a 360°: il brand si è diversificato, inglobando anche i modelli clamshell, che potrete riconoscere dagli ibridi perché non avranno la "C" (di convertibile) ma una "S" (sta per slim?) nella sigla del modello proprio come Lenovo Yoga S940.

Si distingue per il suo display IPS Dolby Vision da 13.9 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) da 400 nit o 4K Ultra HD (3840 x 2160 pixel) HDR da 500 nit, con cornici super-sottili (4.2 mm sui lati, 5.4 mm sulla parte superiore e 8.65 mm in quella inferiore) e vetro "Contour Glass" ricurvo sui lati, quasi ad avvolgerli in un effetto simile al display dei Samsung Galaxy Edge. Non manca la webcam a infrarossi, integrata in una sporgenza della cornice superiore dello schermo, che torna utile anche nell'apertura del notebook.

Lenovo Yoga S940

Lenovo Yoga S940 gira su Windows 10 ed integra processori Intel Core (Whiskey Lake) fino al quad-core Intel Core i7-8565U da 1.8GHz con grafica Intel UHD 620, 8/16GB di RAM LPDDR3 e 256/512GB o 1TB di storage SSD PCIe M.2 NVMe, per offrire le migliori prestazioni. Per un'esperienza di intrattenimento di qualità cinematografica, la tecnologia di imaging Dolby Vision sarà affiancata da due altoparlanti Dolby Atmos con amplificatori intelligenti. La connettività invece prevede moduli WiFi 802.11ac (1x1 o 2x2), Bluetooth, jack audio, una USB 3.1 Type-C Gen1 e due USB 3.1 Type-C Gen2/Thunderbolt 3.

Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese al CES 2019, dove è avvenuta la presentazione ufficiale, Lenovo Yoga S940-14IWL sarà commercializzato in USA a partire da maggio al prezzo base di 1499 dollari. Al momento non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità in Italia (e nel resto d'Europa).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy