Foto e video live di Lenovo Yoga S740, un clamshell che sarà disponibile con Ice Lake nel formato da 14 pollici e con Coffee Lake (Core i9) da 15 pollici. In Italia, la disponibilità è prevista per novembre a partire da 1099 euro.
La lineup di PC premium Yoga di Lenovo è sinonimo di potenza di calcolo, design esclusivo e funzionalità di intrattenimento immersivo. In occasione di IFA 2019 di Berlino, l'azienda cinese ha annunciato una nuova serie di notebook, progettata in collaborazione con Intel all’interno del programma chiamato Project Athena, che comprende i dispositivi più sottili, leggeri e intuitivi abilitati per l’intelligenza artificiale (AI) grazie anche ai più recenti processori Intel Core e Windows 10.
Nello specifico, parliamo dei nuovi Lenovo Yoga C940 da 14 pollici e Lenovo Yoga S740 con esclusive funzionalità "smart" che si adattano alle esigenze degli utenti, ad esempio Super Resolution per effettuare l'upscaling di video fino a FHD 1080p su Windows Media Player e Q-Control che ha la capacità di aumentare dinamicamente la durata della batteria quando è attiva la modalità di raffreddamento intelligente che tiene sotto controllo il riscaldamento del dispositivo e consente di calibrare in maniera ottimale l’accensione della ventola. A questo si aggiunge Modern Standby, che consente ai laptop Yoga di eseguire in background attività quali la ricezione di e-mail in modalità di sospensione e di riattivarsi istantaneamente esattamente come fa uno smartphone.
In mercati selezionati, sono disponibili sui nuovi laptop Yoga anche funzionalità smarter abilitate da Amazon Alexa. Lenovo presenta infatti tre nuovi aggiornamenti Alexa che consentono di migliorare il modo in cui recuperiamo le informazioni. Tra questi:
- Supporto blocco schermo: parla con Alexa quando il laptop è aperto, bloccato o in stand-by e lei risponderà istantaneamente, con messaggi pop-up che compaiono nella parte inferiore dello schermo
- Visual per la Smart Home aggiornati: alcuni dispositivi Yoga selezionati integrano esperienze visive simili a quelle che le persone ritrovano nella gestione di dispositivi per la smart home con Alexa Mobile App
- Supporto multilingua: parla con Alexa in più lingue senza dover modificare le impostazioni, attualmente offerto in inglese e tedesco
Con una completa gamma di funzionalità intelligenti abilitate da Lenovo Smart Assist, Project Athena e Alexa, quindi, Lenovo Yoga S740 da 14 pollici è progettato per aiutare le persone a risparmiare tempo. Non è un convertibile, come si penserebbe leggendo Yoga, ma un clamshell con una cerniera che non ruota il display fino a 360 gradi
Particolarmente elegante, con uno chassis interamente in alluminio e una tastiera abbinata ai colori, Yoga S740 da 14 pollici è dotato di processori Intel Core "Ice Lake" con grafica Intel Iris e consente il login tramite riconoscimento facciale grazie alla webcam IR e al sensore time-of-flight (TOF).
Facile da trasportare con un peso di soli 1.4 kg, leggero e ultra sottile con 18.1 mm di spessore massimo, Yoga S740 presenta un display da 14 pollici UHD 4K (3840 x 2160 pixel) VESA400 da 500 nits o Full HD (1920 x 1080 pixel) da 400 nits con Dolby Vision che offre un suono straordinario grazie al sistema di altoparlanti Dolby Atmos, GPU NVIDIA GeForce MX250, oltre alla modalità Eye Care potenziata che aiuta a ridurre l'affaticamento degli occhi dovuto all'emissione di luce blu. Ottimo per tutta la famiglia, consentirà di usufruire di una nuova impostazione di sicurezza che ricorda ai bambini di limitare il tempo di visualizzazione dello schermo in una singola seduta.
Altre funzioni intelligenti includono una webcam IR in grado di rilevare l'assenza di una persona dopo pochi secondi e di abilitare una disconnessione immediata. Se lo spettatore di un video si allontana per alcuni minuti, il PC è in grado di mettere in pausa il video e di riprenderlo automaticamente al ritorno della persona. Durante le videochiamate lo sfondo può anche essere sfocato in modo da oscurare eventuali immagini di disturbo come la presenza di un gatto sullo sfondo durante una riunione online.
Inoltre, Yoga S740 da 14 pollici ha una durata della batteria fino a 14 ore con RapidCharge (su display FHD opzionale). La risoluzione video può essere aumentata fino a FHD 1080 in Windows Media Player e Alexa può essere abilitata dall’altro lato della stanza anche quando lo schermo è bloccato, per ottenere una risposta immediata da aperto. Yoga S740 possiede una Thunderbolt 3, due USB 3.1 Gen2, jack audio da 3.5 mm ed un connettore di alimentazione. Lenovo Yoga S740 (14-pollici) sarà disponibile a partire da 1099 euro (IVA inclusa) da novembre 2019 in Italia.
Lenovo Yoga S740 da 15 pollici presenta uno chassis ultrasottile in metallo ed è dotato di processori mobile Intel Core i9 fino alla nona generazione, 16GB di RAM DDR4 e 1TB di spazio su SSD PCIe, oltre ad una GPU NVIDIA GeForce GTX1650 potenziata, per un’esperienza d’uso multi-tasking unita all’elevata portabilità. In sostanza è la controparte più grande e luminosa del modello da 14 pollici: misura 355 x 236 x 15 millimetri e pesa 1.85 Kg.
Con eccezionali specifiche audio e video come il display Full HD (1920 x 1080 pixel) HDR da 15 pollici con Dolby Vision a 500 nits e a dettagli quali TrueBlock Privacy Shutter e tastierino numerico, questo elegante laptop presenta anche una batteria di lunga durata progettata per consentirne l’uso praticamente ovunque. Il comparto audio è firmato Dolby Atmos e Smart Amp, per dare una resa del suono ottimale anche su dispositivi dallo chassis sottile. Il notebook ha anche due porte USB 3.1 Gen1 Tipo-C e due porte Type-A, oltre ad un jack audio per cuffie. Lenovo Yoga S740 (15-pollici) non sarà disponibile in Italia.