Elephone S7, lo smartphone ispirato al Galaxy S7 Edge, è in vendita a soli 99 euro nella versione top-di-gamma (4+64GB). Non perdetelo, perché è un'ottima offerta per un deca-core.
Elephone S7 è stato lanciato nel tardo 2016, ma possiede ancora delle caratteristiche tecniche che potrebbero farlo preferire a smartphone più recenti ed anche più costosi. Il suo prezzo infatti è crollato soprattutto nelle ultime settimane, con il lancio degli Elephone U e U Pro che ripropongono il design dei Galaxy S9/S9 Plus e si piazzano nella fascia più alta del mercato (quanto meno di quello cinese).
Elephone S7 è ora disponibile a soli 99 euro su MyeFox nella configurazione top-di-gamma, praticamente alla metà del suo prezzo di lancio. Si ispira (non solo nel nome) al Galaxy S7 Edge ma esteticamente ricorda molto anche l'Honor 8 con un telaio in metallo e la cover in vetro con riflessi e giochi di luce ipnotizzanti. In stock sono disponibili solo i modelli color nero e blu, ma l'azienda cinese propone anche un bellissimo verde ed il classico oro.
Questo smartphone possiede un processore deca-core MediaTek Helio X25 (MT6797T) da 2.5GHz con GPU ARM Mali T880 a 780MHz e ImagiQ, un coprocessore di immagine, ed è affiancato da 4GB + 64GB di memoria (ovviamente espandibile). Lo schermo JDI da 5.5 pollici edge-to-edge sfoggia una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D con Gorilla Glass a protezione, mentre la batteria ha una capacità di 3000 mAh. Il resto delle specifiche è nella norma: fotocamera da 13 megapixel con Flash LED sul retro, sensore da 5 megapixel frontale, sensore di impronte digitali Touch ID, modem 4G/LTE (dual-SIM) con supporto alle principali bande europee (sì c'è anche quella a 800MHz). L'unica pecca forse resta il sistema operativo, fermo alla versione Android 6.0 Marshmallow, ma andrà più che bene se non avete particolari esigenze in termini prestazionali.
Insomma, Elephone S7 è un buon affare (soprattutto a 99 euro), ma non perdete troppo tempo perché tra qualche giorno potrebbe diventare introvabile. Qui sotto trovate il nostro video hands-on, mentre per un approfondimento vi consigliamo di leggere il nostro precedente articolo con una ricca galleria di foto live.