Aspettavate l'ultrabook HP? Eccolo si chiama HP Folio e, secondo indiscrezioni, sarà disponibile da dicembre. Nella notizia troverete le prime informazioni tecniche e le fotografie dell'ultrabook.
HP Australia ha presentato il primo ultrabook dell'azienda americana. Secondo il sito RitchiesRoom, che ha diffuso le fotografie del notebook, HP Folio (questo il nome dell'ultrabook) è un nuovo computer portatile sottile e leggero da 13.3 pollici, anche se in realtà si tratta di un aggiornamento del già conosciuto HP Pavilion dm3. Come immaginabile, l'ultrabook HP Folio integra i più recenti processori Intel Core i7/i5/i3, ha un veloce disco allo stato solido (SSD) ed uno spessore inferiore a 2 centimetri. Vi ricordiamo che HP era tra le aziende candidate al lancio di un ultrabook, tanto che HP Folio è uno degli 11 modelli attesi fino alla fine dell'anno.
Acer, Asus, Lenovo e Toshiba sono state le prime società a scommettere nel segmento degli ultrabook, una classe di notebook creata e promossa da Intel, che spera di aumentare le vendite di questi modelli fino a rappresentare il 40% dei notebook venduti entro la fine del 2012. Dell, come HP, prevede di lanciare a breve il suo modello. HP Folio integra nello specifico un processore Intel Core i3 da 1.4GHz o Intel Core i5 da 1.6GHz. Il portatile disporrà di 4GB di memoria RAM (espandibile a 8GB) e 128GB di spazio per immagazzinamento dati su SSD.
Come potete notate dalle fotografie, il display-lid dell'ultrabook HP ha una finitura in metallo satinato, mentre il fondo impiega del materiale gommato. Il touchpad è ClickPad, con pulsante sinistro e desto posizionati sulla superficie sensibile al tocco. La tastiera è retroilluminata e gli altoparlanti sono firmati Altec Lansing.
HP Folio ha un display da 13.3 pollici, con risoluzione di 1366x768 pixel, e dimensioni di 31.75 x 22 x 1.77 centimetri con 1.49Kg di peso. La connettività può contare su una porta Ethernet, una porta HDMI, una porta USB e slot per schede SD. Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo di vendita.
Via: UBN