Se siete appassionati dei dispositivi Apple e cercate degli accessori sicuri e colorati, Tucano offre una gamma completa di skin e custodia per iPhone, l'ultimo iPad e MacBook Air (nonché per tutti gli ultrabook da 11 a 15 pollici).


Ogni prodotto ha la sua killer application, cioè quell'uso particolare, magari considerato marginale dagli stessi creatori, che però ne determina il successo di massa. Ad esempio, se si utilizza Instagram, Hipstamatic, IncrediBooth e simili su iPhone, Click è la custodia ideale. Caratterizzata dalla stampa metallizzata di un obiettivo pronto a chiudersi sul mitico logo della mela morsicata sul retro dell'iPhone, Click è una custodia rigida ultra-sottile in policarbonato iniettato che assicura allo stesso tempo il massimo in termini di protezione e leggerezza, in sette colori che soddisfano tutti i gusti (nero, grigio, blu, rosso, viola). Il costo al pubblico è di 16 euro.

Se invece si utilizza iPhone come agenda o per chiamate di lavoro con Skype o FaceTime, l'utente avrà bisogno di un supporto per tenere l'iPhone in posizione verticale e le mani libere. Per questo Tucano ha pensato a Magico, la custodia con cover frontale ripiegabile che si trasforma in un pratico stand per tenere l'iPhone in posizione verticale per parlare a mani libere. Dotato di tecnologia MagLocker per bloccare la copertina sul retro, Magico è caratterizzato da un design elegante e pulito e dall'interno in morbida microfibra antigraffio. Le nuove custodie Magico hanno un prezzo di partenza di 27 euro.

Passiamo al nuovo iPad. Schermo (da 44 euro) è la custodia a quaderno con esterno antiscivolo a effetto metal-brush e interni in silicone e microfibra antigraffio, che è anche supporto regolabile a tre livelli. Senza dimenticare la presenza di un magnete integrato nella cover frontale che chiusa mette in stop il tablet, aperta lo riattiva all'istante. Work_In (da 38.50 euro) invece mette tutta la praticità e la semplicità della celebre linea Work_Out al servizio del mondo iPad per una custodia senza fronzoli ma senza pecche: realizzato in resistente nylon con interno in morbida microfibra antigraffio e dotato di panno per la pulizia dello schermo, anche Work_In può trasformarsi in standup a due posizioni. Il tutto in cinque colori.

Sette colori tra cui scegliere infine per Cornice (43.50 euro) per il nuovo iPad, il folder in ecopelle con stand up a due posizioni, blocco posteriore MagLocker per la copertina, e finiture in microfibra antigraffio. Per chi ama invece la completezza della borsa, piena compatibilità con il nuovo iPad per Multitasking (43 euro), le prime Work_Out con la base sul lato più corto, un'innovazione di design che assicura una maneggevolezza decisamente superiore a quella dei modelli in orizzontale e Finatex XS (33 euro), le borse Tucano caratterizzate dalla presenza di un vano interno imbottito con materiale antiurto, di una tasca esterna pensata per accogliere altri dispositivi multimediali come l'iPhone e dalla tracolla con passaggio nascosto per il cavo dell'auricolare, un brevetto originale Tucano.

Qualche ora fa, Tucano ha lanciato un nuovo folder pratico e leggero per MacBook Air. La notizia ancora più bella e che i nuovi folder sono tutti perfettamente compatibili con gli Ultrabook, i portatili Windows ultrasottili che hanno portato una ventata di design, eleganza e unicità nel mondo dei PC. La collezione One si arricchisce di una nuova linea di folder pensati espressamente per il mondo dei MacBook Air e in più perfettamente compatibili con gli Ultrabook, i notebook Windows caratterizzati da un design leggero e compatto proprio come quello degli Air di casa Apple.

Disponibili per Air e Ultrabook 11”, 13” e 15”, i nuovi folder One sono tutti realizzati in materiale tecnico antistrappo e permettono di mettere al sicuro da urti e cadute accidentali un notebook e un tablet, tutto nello stesso folder. Il modello 11” offre un unico vano interno antiurto con Anti-Slip System per il notebook, e Secure-Fit Pocket per il tablet (perfettamente compatibile con il nuovo iPad) mentre i folder One 13” e 15” offrono la stessa protezione ma in due vani separati, uno dedicato al laptop, l'altro all'iPad. Tutti i folder One inoltre sono dotati di tasche dedicate in cui riporre in sicurezza cavi e accessori, e di tracolla regolabile e removibile. I nuovi folder One sono disponibili al prezzo di 44 euro, 49 euro e 54.50 euro, a seconda delle dimensioni.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy