Lenovo annuncia alcuni aggiornamenti per la cornice Smart Frame: ora consente il caricamento delle foto anche senza un account Google Photo e la possibilità di lasciare bigliettini adesivi virtuali con messaggi.


Al CES 2022, ci sono stati anche aggiornamenti per la cornice Lenovo Smart Frame. Concepita per riscoprire e custodire le immagini di famiglia preferite da mettere in bella mostra in salotto, in camera da letto o nello studio, la cornice Lenovo Smart Frame non richiede più un account Google Photo per il caricamento delle fotografie: basta solo il cellulare per caricare le immagini nella memoria integrata della cornice.

Un’ulteriore novità è la possibilità di lasciare sullo schermo per i propri cari o i compagni di stanza bigliettini adesivi virtuali con messaggi quali: “Buona fortuna per l’esame” oppure: “Rientra per le 17!”. La funzione di programmazione e impostazione dell’orario fa sì che i messaggi siano visualizzati solo quando è necessario. Un supporto per i canali video dalla libreria del cellulare o dall’account Google Photo andrà poi ad arricchire le funzionalità esistenti.

Lenovo Smart Frame

E non è tutto: se postare fotografie su Instagram è una delle vostre passioni, a breve Lenovo Smart Frame sarà in grado di supportare un canale Instagram per proiettare le foto più belle dalla piattaforma.

Lenovo continua a investire senza sosta nelle innovazioni del futuro e, proprio nell’ambito di quello che potrebbe diventare un ecosistema in espansione per il Lenovo Smart Frame, l’azienda cinese ha presentato in anteprima al CES 2022 un nuovo concept per un canale di Attività Interattive. Nei progetti futuri si cercherà di trasformare lo schermo tradizionalmente fisso della cornice in un monitor pop-up per garantire un’esperienza interattiva in grado di aumentare il benessere dell’utente grazie a un accessorio compatibile per fitness o minigioco.

Immaginate uno strumento per esercizi collegato al Bluetooth, per esempio una palla da polso in grado di inviare dati sullo stato fisico, statistiche sulla velocità, l’entità della forza di resistenza e altri fattori correlati alla sfida man mano che la velocità della palla all’interno dell’involucro aumenta. Il moto rotatorio aiuta dita, polsi, braccia e spalle a guadagnare forza e l’utente può seguire i propri miglioramenti dal vivo su Lenovo Smart Frame connesso.

I team di Lenovo hanno messo a punto questa soluzione che lascia spazio a un ampio ventaglio di eventuali ampliamenti interattivi per l’ecosistema. Lenovo Smart Frame è disponibile solo in USA e Canada.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti