Home News Lenovo Smart Frame, il quadro digitale per la smart home. Foto e video live

Lenovo Smart Frame, il quadro digitale per la smart home. Foto e video live

Lenovo Smart Frame, il quadro digitale per la smart home. Foto e video liveFoto e video live di Lenovo Smart Frame, un display da 21.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) che potrete appendere alle pareti della vostra smart home per rivedere le foto/video della vostra ultima vacanza o ammirare una famosa opera d'arte. In vendita da agosto in USA a 399$.

Con le attuali tecnologie per la smart home, si può usare la voce o uno smartphone compatibile per controllare e automatizzare qualsiasi funzione della casa: luci, riscaldamento o serrature. Si possono consultare ricette video in cucina, monitorare la cameretta dei bambini con una smart cam e impostare videochiamate in vivavoce attraverso smart display. Costruire case "più smart", però, necessita di una pianificazione intelligente, soprattutto quando ci si trova a scegliere fra tante opzioni, con migliaia di brand e modelli attualmente disponibili.

Lenovo Smart Frame

A tal fine, Lenovo presenta una linea di offerte innovative che ridefiniscono le categorie che possono aiutare ad aggiornare la casa per renderla smart. Ed un nuovo modo è quello abbellire le pareti: oltre ai Lenovo Smart Display, di cui abbiamo già parlato in passato, l'azienda ha presentato al CES 2020 di Las Vegas anche la nuova Lenovo Smart Frame.

La maggior parte di noi non pensa ai display digitali quando si tratta di smart home, ma il dispositivo giusto può fare la differenza fra una casa smart e una smarter. Lenovo Smart Frame consente di rivedere le proprie foto preferite e di fare un salto nel passato con un display IPS da 21.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) che, seppur lontano dalla risoluzione 4K, regala una nitidezza cristallina alle immagini. Le fotocamere negli smartphone ci permettono di scattare migliaia di foto di alta qualità e di condividere i nostri ricordi, ma raramente abbiamo l'opportunità di rivedere queste immagini in casa nostra nei momenti in cui siamo con amici e parenti. Insomma, Lenovo Smart Frame trasforma le foto ricordo nel centro di attenzione di qualsiasi spazio domestico, ad esempio la camera per gli ospiti o la sala da pranzo.

Grazie allo schermo opaco e a uno strato antiriflesso, le immagini sul Lenovo Smart Frame sono fatte per essere ammirate e visualizzate con qualsiasi impostazione di luminosità, angolazione (fino a 85°) e in ogni ora del giorno. Il sensore di tonalità del colore regola la luminosità dell'immagine in base alla luce ambientale stanza per un'esperienza visiva più naturale in salotto, in camera da letto o nello studio. Lenovo Smart Frame è basata su un SoC Mediatek MT8187S, integra un modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 5.0, un microfono e due altoparlanti stereo da 2W. Può essere controllata con le gesture delle mani, per riprodurre o mettere in pausa gli slide show e i video.

L'intelligenza artificiale integrata di Lenovo Smart Frame cura gli album fotografici scegliendo le immagini di migliore qualità e componendole automaticamente in collage digitali per massimizzare il numero di immagini visualizzate contemporaneamente. Lenovo Smart Frame include inoltre un'app gratuita con centinaia di opere d'arte che possono essere visualizzate in tutta la casa via Bluetooth.

L’installazione è straordinariamente semplice, con un sistema di montaggio a scatto che consente di ruotare la cornice di 90 gradi, permettendo all'utente di visualizzare le immagini in verticale o in orizzontale, in qualsiasi momento. Questo sistema evita inoltre di avvolgere il cavo di alimentazione del Lenovo Smart Frame, consentendo di appendere il display senza vedere un antiestetico groviglio di cavi. Gli utenti possono scegliere da una galleria di colori e materiali opzionali per la cornice in modo da adattarla meglio ai loro gusti individuali e al design degli interni.

Non sappiamo se Lenovo Smart Frame sarà disponibile in Europa, ma possiamo già anticiparvi che sarà in vendita entro agosto 2020 in USA al prezzo di 399 dollari.