Home News Lenovo ThinkSmart View è uno Smart Display da ufficio. Foto e video

Lenovo ThinkSmart View è uno Smart Display da ufficio. Foto e video

Lenoov ThinkSmart View è uno Smart Display da ufficio. Foto e videoIn occasione del CES 2020, Lenovo ha lanciato ThinkSmart View, un dispositivo per videoconferenze con display da 8 pollici HD, fotocamera da 5MP, microfono e altoparlanti integrati. Sarà in vendita entro gennaio a 349$.

Se pensate di aver già visto Lenovo ThinkSmart View, non sbagliate: per questo dispositivo, l'azienda cinese ha riutilizzato lo stesso design del suo Smart Display, sebbene nel colore nero, più sobrio e più indicato per ambienti d'ufficio rispetto al bianco/simil-legno. Ed anche la sua funzione è cambiata perché se Smart Display nasce con l'idea di portare Google Assistant nelle case degli utenti, ThinkSmart View è pensato per introdurre Microsoft Teams in azienda e facilitare così la comunicazione/collaborazione sul posto di lavoro con videoconferenze unificate, condivisione di file e integrazione delle applicazioni.

Lenovo ThinkSmart View

ThinkSmart View integra il SoC Qualcomm Snapdragon 624 (APQ8053), con 2GB di RAM e 8GB di memoria eMMC, nonché schermo IPS da 8 pollici HD (1280 x 800 pixel) touch. Come in Smart Display, anche in questo modello ritroviamo una fotocamera grandangolare da 5 megapixel e microfoni dual-array, oltre ad un altoparlante full-range da 1.75 pollici da 10 watt per l'audio. Bluetooth 4.2 LE e WiFi 802.11ac (2×2) completano la connettività. Tutto è gestito dal software ThinkSmart Manager per il controllo, distribuzione, configurazione, aggiornamento e risoluzione dei problemi. Lo stesso software può essere utilizzato anche per bloccare altri dispositivi ThinkSmart, nonché per controllare altri elementi, come le porte USB, per una maggiore sicurezza dei dati.

La webcam è posizionata sul lato destro dello schermo con un otturatore fisico, che potrà proteggere la privacy quando la fotocamera non è utilizzata, ed un pulsante potrà disattivare il microfono anche solo temporaneamanete durante una videoconferenza. E se si preferisce "isolare" la chiamata in modo che il resto dell'ufficio non ascolti, l'utente può utilizzare auricolari/cuffie wireless grazie al Bluetooth integrato nel dispositivo. Il display può anche essere bloccato tramite un PIN, in modo che altre persone non possano accedere ai messaggi personali.

Lenovo ThinkSmart View

Lenovo ThinkSmart View misura 142.21 x 263.21 x 125–111.36 mm e pesa 1.1Kg. Dovrebbe essere in vendita alla fine di questo mese, al prezzo di 349 dollari. Sarà anche offerto in bundle con un auricolare Bluetooth ThinkPad X1 ANC al prezzo di 449 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy