DrivePro 620 è l'ultima dashcam di Transcend, composta da due unità con sensori d'immagine STARVIS, ricevitore GPS integrato e connettività WiFi. È già in vendita in Italia a circa 200 euro (anche su Amazon) con schede microSD incluse.


Anche se è più conosciuta per i suoi supporti di archiviazione (SSD, HDD, microSD/SD, pendrive e così via), nell'ultimo periodo Transcend ha diversificato il suo core business aggiungendo alla sua offerta anche le dashcam, ovvero le videocamere per auto. E l'ultimo modello a doppia unità prende il nome di Transcend DrivePro 620

Con sensore d’immagine ad alta sensibilità STARVIS, la videocamera frontale e quella posteriore operano insieme, registrando video in alta risoluzione e con immagini chiare anche in condizioni di luminosità scarsa, come tunnel e parcheggi, oltre che di notte. Le lenti a 140° grandangolo e la registrazione Full HD (1080p) con 60fps su entrambe le unità possono acquisire immagini contenenti informazioni chiave, come i numeri delle targhe.

Transcend DrivePro 620

Le due unità della DrivePro 620 posso essere utilizzate simultaneamente. La funzione snapshot permette ai conducenti di catturare immagini critiche sia sul fronte che sul retro del veicolo dopo un incidente, mentre il G-sensor rileva la collisione ed attiva la registrazione d’emergenza su entrambe le videocamere. La videocamera frontale ha un ricevitore GPS integrato, che registra la data, l’ora e le coordinate su entrambi i filmati, fornendo informazioni critiche da utilizzare in caso di incidente, ma anche batterie integrate ai polimeri di Litio che forniscono energia alle dashcam in caso di una perdita di corrente, nonché tecnologie Lane Departure Warning System e Forward Collision Warning System per assicurare una protezione a tutto tondo in auto.

Transcend DrivePro 620 supporta connettività WiFi integrata: quando la videocamera frontale è in rete, anche quella posteriore si connette automaticamente. Effettuando il download della esclusiva app DrivePro su dispositivo Android o iOS, gli utenti possono sfogliare i video registrati da entrambe le unità, scaricare i filmati, e cambiare i settaggi dei dispositivi.

La dashcam ha una tecnologia format-free che permette di mantenere alte velocità di lettura/scrittura senza il bisogno di formattazioni continue. Le videocamere includono due schede microSD da 32GB con NAND 3D di alta qualità, testate per resistere anche in condizioni di temperatura estreme, ed un doppio adattatore USB per presa accendisigari con cavi da 8 e 4 metri, per fornire energia ad entrambe le videocamere allo stesso tempo.

Con l’esclusivo DrivePro Toolbox di Transcend, gli utenti Windows e Mac possono catturare istantanee durante il playback, e visualizzare informazioni come la velocità, la data, ed l’orario in cui è stato catturato un video. Gli utenti possono anche selezionare un video, modificarlo, e salvarlo come un nuovo filmato su un differente dispositivo, per preservare tutti i momenti più importanti.

Transcend DrivePro 620 (due unità) è coperta da una garanzia limitata di due anni ed è in vendita in Italia (anche su Amazon) a circa 200 euro, con due schede microSD da 32GB incluse nel prezzo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti