Transcend Dashcam DrivePro 550, un occhio in più dentro e fuori l'autoTranscend Dashcam DrivePro 550 è una fotocamera con doppio obiettivo e un ampio angolo di visione, capace di catturare simultaneamente sia ciò che avviene sulla strada sia ciò che avviene all'interno del veicolo.


Gli obiettivi anteriori e posteriori della DrivePro 550 di Transcend consentono agli utenti di catturare gli eventi che avvengono in strada e quelli che avvengono all'interno del loro veicolo. La lente frontale integra un sensore di immagine Sony, un ampio angolo di visione di 160° e un'apertura ƒ/2.2, ottenendo registrazioni chiare e nitide a 1080p (30 fps) in tutte le condizioni. L'obiettivo posteriore ha quattro luci LED a infrarossi che si accendono automaticamente in condizioni di scarsa illuminazione, aumentando notevolmente la qualità di registrazione in auto anche di notte.

Transcend Dashcam DrivePro 550

Il ricevitore GPS/Glonass incorporato nella DrivePro 550 può geotaggare video e foto, individuando con precisione dove si è verificato un incidente in modo che i servizi d’emergenza stradale, la polizia o un rappresentante assicurativo possano rispondere il più rapidamente possibile. Con l'esclusivo DrivePro Toolbox, gli utenti Windows possono visualizzare il loro percorso con una visualizzazione sulla mappa del percorso fatto durante la riproduzione del video insieme alle informazioni quali le coordinate GPS, la velocità, data e ora.

L'intuitivo DrivePro Toolbox offre una funzione di ordinamento per individuare rapidamente i video clip secondo il nome del file, la data di registrazione o il gruppo a cui appartiene. Il DrivePro Toolbox offre anche una funzione di screenshot personalizzabile che consente di catturare un singolo fotogramma in modo che gli utenti possano trovare rapidamente lo scatto che stanno cercando.

La nuova funzionalità Head-Up Display della DrivePro 550 consente ai conducenti di vedere a che velocità si stia andando sullo schermo insieme agli avvisi di sicurezza come la fuoriuscita dalla corsia, pericolo di collisione frontale, promemoria riguardo all’azionare le luci quando si usa la macchina ed un avviso che avverte quando il conducente è affaticato. Quando la dashcam è in modalità parcheggio o la funzione di registrazione video time-lapse è abilitata, la dashcam si presenta come una sentinella, proteggendo il veicolo anche quando il guidatore è assente.

La DrivePro 550 è inoltre dotata di connettività Wi-Fi che funziona con i dispositivi Apple iOS e Android tramite l'app DrivePro gratuita. L'app consente agli utenti di visualizzare e scaricare video ed immagini catturati e di modificarne facilmente le impostazioni.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti