Una seconda versione di iPad, che potrebbe essere iPad mini, e due nuove versioni di iPhone sono state riconosciute ed individuate nel codice sorgente del sistema operativo mobile, Apple iOS 4.
Come spesso accade, leggendo le righe del codice di un firmware, emergono nuove informazioni. Questa volta, si tratta del codice sorgente del sistema operativo mobile iOS 4 di Apple, che sembra fornire dettagli sui futuri prodotti dell'azienda della Mela Morsicata. Così come è stato notato dal sito Boy Genius Report, le righe di codice fanno riferimento ad un "iPhone 3.2", "iPhone 3.3" e "iProd 2.1". Quest'ultimo nome in codice non è una novità, ma appare generalmente alcune settimane prima del lancio di un nuovo device o di un aggiornamento di un prodotto.
Dopo qualche giorno di permanenza, i riferimenti vengono rimossi ed inizia la fase di testing degli operatori telefoni partner di Apple, che effettuano prove sulla loro rete. La prima volta, in cui è stato individuato il nome "iProd", coincide con il rilascio di una release beta di iOS (all'epoca iPhone OS) 3.1, alla base della nascita di iPad. Le ultime indiscrezioni su questo device confermano il lancio di una nuova versione (2.1) del tablet molto presto. Si parla, addirittura, di un iPad mini ormai da qualche settimana.
Per quanto riguarda iPhone, i riferimenti trovati potrebbero corrispondere ad un iPhone 4 rivisto (senza il problema dell'antenna ad esempio) ed al famoso iPhone NFC annunciato ormai da alcuni giorni.