Home News Nuovi iPad nel 2011?

Nuovi iPad nel 2011?

Nuovi Apple iPadSi tratta ancora di congetture ma recenti indiscrezioni vedrebbero Apple orientata verso nuovi formati di iPad per rafforzare la sua posizione nel settore dei tablet. In fase di sviluppo anche la nuova Apple TV.

Che il settore dei tablet stia riscotendo un gran successo e richiamando l’attenzione dei principali produttori a livello internazionale è fuori di dubbio così come il fatto che l’iPad di Apple stia segnando, in qualche modo, la strada da seguire. E così capita che tanti altri produttori si stiano cimentando con lo sviluppo di soluzioni alternative al tablet di Cupertino.

Apple iPad

In risposta a questi tentativi, Apple, secondo alcune indiscrezioni che cominciano a trapelare in rete, starebbe pensando ad una versione da 7 pollici touchscreen (1.024 x 768 pixel) dell’iPad che si andrebbe ad affiancare a quella da 9 pollici attualmente sul mercato.

Ma le differenze tra il vecchio e il nuovo iPad non si limiterebbero, come intuibile, al solo form factor ma coinvolgerebbero anche componenti vitali del dispositivo. Infatti sembra che sia prevista anche una versione “potenziata” del tablet da 9 pollici per la quale potrebbe essere impiegato il nuovo processore ARM Cortex A9 abbinato a 512 MB di memoria RAM. Inoltre, è piuttosto verosimile che Apple decida di implementare una webcam anteriore, mancante nel precedente iPad. Voci di corridoio indicano il 2011 come l’anno in cui Apple potrebbe presentare ufficialmente i nuovi modelli.

La Casa della Mela Morsicata potrebbe essere impegnata anche nello sviluppo di una versione dell’iPhone compatibile con le reti CDMA che potrebbe arrivare sui principali mercati nei primi mesi del 2011. Non si hanno però conferme di tale notizia che dovrebbe essere quindi considerata una indiscrezione tutta da verificare.
Più concreta la possibilità del lancio di una nuova versione di Apple TV ma, stavolta equipaggiata con la piattaforma AMD Fusion; si tratterebbe di una svolta epocale nelle strategie e nelle alleanze di Apple.

Bisogna ricordare le difficoltà legate all’iPhone 4 che, oltre a tutte le problematiche di ricezione, si concretizzano anche in rinvii ufficiali come quello previsto per la versione bianca del dispositivo slittata a fine anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy