iPhone 4, pochi per troppi utentiNella giornata di ieri, iPhone 4 è arrivato in Italia. Nessuno però poteva immaginare che le limitate scorte dello smartphone avrebbero causato risse davanti ai negozi. Gli utenti sono in rivolta.


iPhone 4, come vi abbiamo riportato ieri, ha debuttato sul mercato italiano. Gli utenti attendevano con trepidazione il suo arrivo da oltre un mese, ed esattamente dal suo lancio ufficiale. Come tradizione, lunghe file di curiosi ed appassionati si sono formate alle porte degli Apple Store italiani, molte ore prima dell'orario di apertura. Non conosciamo la stima ufficiale dei clienti in coda, ma le prime indiscrezioni parlano di oltre un migliaio di persone accampate dalla sera prima sui marcipiedi antistanti i negozi.

Apple Store fila

Nessuno di loro però poteva immaginare che le unità di iPhone 4 destinate dall'azienda di Cupertino al nostro Paese riuscivano a malapena ad accontentare i primissimi fortunati. Le scorte di smartphone Apple, infatti, sono risultate limitate, tanto che si parla di circa 500 unità per ogni punto vendita. La delusione dei clienti, sfociata in rabbia, ha determinato risse ed episodi di tensione alle porte degli Apple Store, soprattutto dopo aver saputo che le unità da 32GB erano già esaurite dopo pochi minuti dall'apertura.

In alcuni casi, addirittura, dopo essere rimasti in fila per ore, gli utenti hanno appreso a malincuore che il punto vendita non aveva ricevuto il nuovo smartphone Apple. Anche se al momento non ci sono notizie ufficiali, sembrerebbe che l'azienda di Cupertino abbia in programma l'invio di altre scorte di iPhone 4, mentre sullo store online le consegne attualmente sono rinviate al 3 settembre 2010. Non sappiamo quali siano le cause di questi ritardi, ma gli esperti sostengono che siano troppi i Paesi in cui iPhone 4 è stato lanciato.

In particolare ricordiamo che nella giornata di ieri si sono aggiunte oltre all'Italia anche Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Olanda, Singapore, Spagna, Svezia e Svizzera. Le lamentele degli utenti non sono solo dirette alla mancanza di iPhone 4, ma anche a quelle di Bumper, essenziali per risolvere il problema di cattiva ricezione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti