Toshiba aggiunge un nuovo modello alla sua gamma di tablet Toshiba Thrive. La nuova declinazione, Toshiba Thrive 7, avrà uno schermo più compatto da 7 pollici e sarà dotato di sistema operativo Android Honeycomb.


Rispetto alla versione lanciata a giugno con schermo da 10 pollici, Toshiba Thrive 7 mette l'accento sulla mobilità e sul comfort di lettura. Lo schermo da 7 pollici del nuovo tablet Toshiba è allo stesso tempo più piccolo e più definito rispetto ad altri display. Questo pannello in effetti offre la stessa risoluzione di 1280 x 800 pixel di Toshiba Thrive 10 pollici, ma su una superficie inferiore. A titolo di esempio, Galaxy Tab 7.7 ha la stessa risoluzione ma su uno schermo leggermente maggiore.

A differenza del tablet Samsung, Toshiba Thrive 7 è più pesante e spesso, rimanendo comunque molto maneggevole e portatile con un peso di 400 grammi (contro 335 grammi) per uno spessore di 12 millimetri (contro 8 millimetri) probabilmente a causa della finitura "Easy Grip", resistente e anti-impronta.

La scheda tecnica di Toshiba Thrive 7 ripercorre quella di un classico tablet con Android Honeycomb. Segnaliamo infatti la presenza di un SoC Nvidia Tegra 2, una quantità non comunicata di memoria RAM, 16GB o 32GB di memoria interna espandibile con scheda microSDHC, una fotocamera forntale e posteriore rispettivamente da 2 e 5 megapixel, WiFi, Bluetooth, GPS, porta mini USB (e non micro) ed una porta microHDMI standard.

Toshiba Thrive 7 sarà commercializzato in USA a partire dal mese di novembre ad un prezzo non comunicato. Vi ricordiamo che Thrive 10 è disponibile a 380 dollari, 400 dollari e 480 dollari nei tagli da 8GB, 16GB e 32GB. Non è stata rilasciata alcuna informazione sulla disponibilità in Europa, dove si aspetta il modello da 10 pollici per Natale.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy