Home News Toshiba Tecra W50 e Satellite P50t, notebook con display 4K

Toshiba Tecra W50 e Satellite P50t, notebook con display 4K

Toshiba Tecra W50 e Satellite P50t, notebook con display 4KGrandi novità da parte di Toshiba al CES di Las Vegas, dove ha presentato i portatili Tecra W50 e Satellite P50t, i primi al mondo dotati di display 4K (3840 x 2160 pixel).

Tra le tante novità emerse dal Consumer Electronics Show di Las Vegas una delle più interessanti è targata Toshiba. Il produttore nipponico infatti ha portato alla fiera americana il refresh di due suoi recenti portatili, Tecra W50 e Satellite P50t, che per l'occasione hanno ricevuto un upgrade del display.

I due notebook, rispettivamente una workstation professionale e un laptop consumer, potranno infatti ora contare su un nuovo pannello da 15.6 pollici con risoluzione 4K o ultra HD, pari a 3840 x 2160 pixel che, nel caso del Satellite P50t, è anche di tipo multitouch e farà uso di un vetro edge-to-edge che dovrebbe migliorare la resa cromatica e il rapporto di contrasto. Vista la sua natura professionale invece il Tecra W50 avrà invece un pannello calibrato in fabbrica con una gamma colore accurata e un ampio angolo di visione sul piano orizzontale.

Toshiba Tecra W50

Toshiba Tecra W50Toshiba Tecra W50

Per il resto i due portatili Toshiba sono rimasti invariati rispetto ai modelli introdotti rispettivamente a giugno (Satellite P50t) e ottobre scorso (Tecra W50). La workstation, che pesa circa 2.7 Kg, ha uno chassis realizzato con una struttura a nido d'ape che lo rende resistente a urti e cadute e alle infiltrazioni di liquidi. Sul fronte sicurezza invece troviamo diverse tecnologie, tra cui Toshiba EasyGuard, SED (Self Encrypting Drive), chip TPM per la cifratura dei dati sensibili e Intel Active Management per monitorare, ripristinare e aggiornare il notebook da remoto.

Presenti anche un lettore di impronte digitali o, in alternativa, uno per smart card. La piattaforma hardware invece integra un processore Intel Core i7 di ultima generazione, abbinabile a un massimo di 32 GB di RAM e ad hard disk tradizionali o ibridi, entrambi con capacità di 500 o 750 GB, o unità a stato solido fino a 512 GB. La scheda grafica dedicata invece sarà selezionabile tra diversi modelli di Nvidia Quadro. Anche il Satellite P50t prevede CPU Intel Core di diverso tipo ma sempre di ultima generazione, schede grafiche Nvidia GeForce GT 740M o 745M, fino a 32 GB di RAM e hard disk fino a 1.5 TB di storage (1 TB nel caso si scelga la variante ibrida con memorie eMMC aggiuntiva) oppure unità a stato solido fino a 256 GB. Non si conosce al momento il costo delle due nuove versioni dei Toshiba Tecra W50 e Satellite P50t, che dovrebbero comunque essere disponibili a partire dalla metà del 2014.

Toshiba Satellite P50t

Toshiba Satellite P50t

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy