Home News Toshiba Tecra W50 con Nvidia Quadro K2100M

Toshiba Tecra W50 con Nvidia Quadro K2100M

Toshiba Tecra W50 con Nvidia Quadro K2100MToshiba ha presentato la nuova workstation professionale Tecra W50, un portatile da 15 pollici che promette di essere tra i più sottili e leggeri della sua categoria.

Toshiba Tecra W50 è la nuova workstation del produttore nipponico, indirizzata soprattutto all'ambito professionale, come spiegato anche da Matt McDowell, Marketing Director di Toshiba Europe, che ha affermato: "Tecra W50 è il notebook per i professionisti più esigenti. Questa macchina è una potente workstation in grado di garantire prestazioni avanzate in qualsiasi situazione lavorativa, grazie alla elevata durata della batteria. Inoltre, è dotato di tutte le connessioni e le funzionalità per assicurare la massima flessibilità anche quando si è fuori ufficio".

Toshiba Tecra W50

Diverse sono le caratteristiche di sicuro interesse di questo nuovo notebook: anzitutto ad esempio lo chassis, sottile per la categoria e pesante meno di 2.7 Kg, è realizzato con una speciale struttura a nido d'ape che lo rende resistente a urti e cadute fino a un'altezza di 76 cm e resistente alle infiltrazioni di liquidi. Il portatile inoltre è dotato di diverse tecnologie per la sicurezza, tra cui Toshiba Easyguard, funzionalità SED (Self Encrypting Drive), chip TPM, e Intel Active Management, che consente al reparto IT di monitorare, ripristinare e aggiornare il notebook da remoto. Inoltre sono disponibili un lettore di impronte digitali o, in alternativa, il lettore di smart card, che offre soluzioni di sicurezza ancora più avanzate.

Toshiba ovviamente non ha trascurato nemmeno la piattaforma hardware e all'interno del Tecra W50 troviamo dunque un processore Intel Core i7, abbinabile a sua volta a differenti schede video dedicate appartenenti alla famiglia professionale Nvidia Quadro, mentre la memoria di sistema può raggiungere i 32 GB. Infine per quanto riguarda lo storage sono previste tre soluzioni differenti: hard disk tradizionali da 7200 RPM o ibridi, entrambi con capacità di 500 o 750 GB e unità a stato solido da 128 o 512 GB. Il display infine è un 15.6 pollici con risoluzione Full HD e trattamento anti-riflesso.

A completare la dotazione troviamo poi ancora 2 porte USB 3.0 e altre due USB 2.0 con funzionalità Sleep-and-Charge, 1 porta combo eSATA/USB 2.0, un plug per la connessione alla Gigabit LAN, uscite video DisplayPort e VGA e moduli WiFi e Bluetooth 4.0. Presente anche il supporto alla tecnologia di streaming video wireless WiDi e un'unità ottica DVD super multi. Il Toshiba Tecra W50 sarà commercializzato a partire dal prossimo 18 ottobre, a un costo per la configurazione base pari a 1399 euro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy