Home News Toshiba Excite Go, 7 pollici Android da 110 $

Toshiba Excite Go, 7 pollici Android da 110 $

Toshiba Excite Go, 7 pollici Android da 110 $Toshiba Excite Go è un tablet Android based da 7 pollici che costa appena 110 dollari ma offre Android 4.4 KitKat e un processore Intel Atom, che assieme dovrebbero assicurare un'ottima esperienza d'uso.

Finora Toshiba non ha ottenuto grandi risultati nel segmento dei tablet Android based, per altro ormai sempre più saturato di prodotti simili tra loro per aspetto, funzionalità e prestazioni. Emergere è dunque sempre più difficile e per differenziarsi una delle strade migliori è quella di provare a offrire più dei competitor a meno.

Dopo Excite 7 visto a inizio anno dunque il produttore nipponico ci riprova aggiustando il tiro. Excite Go infatti è ancora una volta un tablet Android da 7 pollici ma in questo caso l'azienda nipponica ha cercato di contenere il prezzo finale pur introducendo qualche elemento di novità.

Toshiba Excite Go

Il primo e forse più importante è la presenza dell'ultima versione del sistema operativo Android, la 4.4 KitKat, un aspetto importante se si tiene presente che la maggior parte dei prodotti analoghi non va oltre la release 4.2.2 Jelly Bean. Toshiba inoltre preinstalla anche la versione completa di OfficeSuite Pro, un motivo in più per prendere in considerazione questo tablet rispetto ad altri simili.

La seconda differenza è la piattaforma hardware. Lo Excite Go infatti non fa uso dei soliti SoC ARM ma di un processore Intel Atom che dovrebbe quindi offrire prestazioni superiori con consumi ormai paragonabili. Per il resto ovviamente il tablet presenta invece caratteristiche simili a quelle di tutti gli altri device low cost dello stesso tipo. Lo schermo da 7 pollici dunque ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel, mentre lo spazio di storage è di 8 o 16 GB ma può essere espanso tramite l'uso di schede di memoria microSD con capacità massima di 128 GB. Infine la batteria dovrebbe consentire un'autonomia di ben 8 ore, più che sufficiente anche per chi trascorre fuori di casa o dell'ufficio giornate intere.

Toshiba Excite Go sarà disponibile da luglio a un prezzo base di 109.99 dollari, segnalandosi come uno dei tablet più economici tra quelli proposti da grandi brand. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy