Toshiba Excite 7: Rockchip RK3188, 7 pollici e AndroidRicordate il tablet Regza AT374, presentato ieri in Giappone? Bene, come vi avevamo anticipato, lo stesso tablet è stato introdotto ufficialmente oggi anche in USA, con il nome di Toshiba Excite 7. Ora manca solo l'annuncio europeo.


Nel corso dei mesi, Toshiba ha adottato diverse strategie per "spingere" i suoi tablet Android e conquistare nuove quote di mercato. Ripercorrendo gli ultimi annunci, l'azienda giapponese ha lanciato il Toshiba Thrive, un tablet con batteria removibile e porte USB full-size, il Toshiba Excite 13, un maxi-tablet da 13.3 pollici, il Toshiba Excite 7.7, una versione più piccola con display AMOLED, e i più recenti Excite Pure, Pro e Write, dotati di specifiche premium come schermi ad alta risoluzione e supporto per stylus. A questa lunga lista si aggiunge oggi il Toshiba Excite 7, la versione americana (ed europea) del Regza AT374 visto ieri.

Toshiba Excite 7

Toshiba Excite 7 Toshiba Excite 7

Nonostante il cambiamento del nome, le specifiche tecniche dei due tablet coincidono e descrivono un dispositivo entry-level accettabile fino a pochi anni fa, ma oggi considerato datato e deludente visto che il mercato offre modelli superiori per 199 dollari o meno. All'interno della bella scocca dalle linee essenziali, che misura circa 115.8 x 197 x 10.9 mm e pesa 345 g, il Toshiba Excite 7 integra un display da 7 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel, SoC Rockchip RK3188 quad-core (ARM Cortex A9), 1GB di memoria RAM, 8GB di storage, modulo WiFi 802.11n, fotocamera posteriore da 3 megapixel e anteriore da 0.3 megapixel, e Android 4.2 Jelly Bean.

Toshiba Excite 7

Toshiba Excite 7

Toshiba Excite 7

Lo storage può essere esteso con un lettore di schede microSD, differenziando il tablet Toshiba da altri modelli low-cost come il Nexus 7 e il Kindle Fire HDX, che ne sono privi. Secondo i dati forniti da Toshiba, il suo Excite 7 potrà funzionare per 12.5 ore consecutive (uso generale) e per 7.5 ore (uso multimediale), ma Android Police che ha avuto l'opportunità di testarlo in anteprima ha registrato 6 ore di autonomia durante la riproduzione di giochi, di alcuni video e la navigazione su Internet. Passiamo al prezzo: Toshiba Excite 7 sarà venduto in USA a 170 dollari, ma non è stato ancora il prezzo europeo.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti