Home News Lenovo Tab E10, tablet Android da 10 pollici low-cost

Lenovo Tab E10, tablet Android da 10 pollici low-cost

Lenovo Tab E10, tablet Android da 10 pollici low-costLenovo Tab E10 è il nuovo tablet Android low-cost dell'azienda cinese, adatto per bambini e utenti con poche esigenze. Integra un SoC Qualcomm Snapdragon 212 e display da 10" HD, con un prezzo inferiore ai 100 euro.

Sono passati più di cinque mesi da quando Lenovo ha annunciato la sua famiglia di tablet Android low-cost, ma il primo modello è finalmente disponibile sul mercato americano. Parliamo di Lenovo Tab E10, che è in vendita a poco più di 100 dollari nei negozi USA, nonostante il suo prezzo di listino fosse stato fissato intorno ai 130 dollari. Nessuna traccia per ora in Italia (e nel resto d'Europa), ma siamo certi che nel giro di qualche settimana lo vedremo in circolazione.

Lenovo Tab E10

Lenovo Tab E10 è dotato di un SoC quad-core Qualcomm Snapdragon 212, con 2GB di RAM LPDDR3 e 16GB di ROM espandibile fino a 128GB con una scheda microSD. Lo schermo IPS da 10.1 pollici ha risoluzione HD (1280 x 800 pixel, 150 PPI) e luminosità di 350 nit, quindi non avrà una qualità eccezionale ma dovrebbe comunque garantire angoli di visualizzazione decenti, con una fotocamera frontale da 2MP nella cornice superiore e due altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos sui lati. Sul retro invece è posizionata una fotocamera da 5MP.

Anche la connettività è essenziale, ma completa con un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 4.2, un jack audio da 3.5 mm e una porta micro USB 2.0 per la ricarica della batteria da 4850 mAh che dovrebbe garantire un'autonomia di circa 7 ore nella riproduzione video. Il tempo di ricarica totale è invece di 5.5 ore. Lenovo Tab E10 gira su Android 8.0 Oreo, misura 8.9 mm (in spessore) e pesa 530 grammi.

Considerando il prezzo di vendita e le caratteristiche del tablet, Lenovo Tab E10 è indicato per utenti poco esigenti e per i più piccoli, ma con un budget leggermente superiore si potrebbe optare per un tablet Amazon Fire che ha un display con risoluzione più alta, memoria raddoppiata e maggiore durata dell'autonomia, seppur con FireOS (e non Android).

Segnaliamo inoltre che, avendo le stesse dimensioni di un Lenovo Tab 4 da 10 pollici, sarà compatibile con tutti gli accessori realizzati per quella serie di tablet tra cui, custodia folio e pellicola schermo, tastiera e Kid's Pack, una custodia in gomma anti-urto.

Via: Tabletmonkeys - Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy