Tencent: MiniStation Game Console con Rockchip RK3288 e Tencent OSTencent rilascia la seconda generazione della sua MiniStation Game Console, completamente diversa nel design dalla prima ma con la stessa piattaforma hardware basata su Rockchip RK3288, 2GB/8GB e TencentOS.


Tencent è un'importante azienda software cinese, che fornisce servizi per l'intrattenimento, i mass media, internet e i telefoni cellulari in Cina; gestisce social network via web, siti internet, servizi di commercio elettronico e giochi su internet multigiocatore e, nell'ultimo periodo, ha realizzato il suo primo applicativo di messaggistica istantanea Tencent QQ e uno dei più grandi portali web in Cina QQ.com.

Tencent Ministation

L'abbiamo conosciuta al CES Asia 2016 dove, con la collaborazione di Intel, ha presentato la sua prima piattaforma per console da gioco chiamata TGP Box (Tencent Games Platform). Ma l'azienda cinese "bazzica" nel mondo dell'intrattenimento multimediale domestico già da qualche mese, visto che la sua prima MiniStation game console risale allo scorso novembre. Ed oggi con il partner Skyworth TV, lancia la sua seconda generazione al prezzo di 499 yuan, pari circa a 70 euro.

Tencent Ministation

La nuova MiniStation è dotata di un SoC Rockchip RK3288 quad-core (Cortex-A17) da 1.8GHz con GPU Mali-T720, 2GB di memoria DDR3 e 8GB di spazio interno su eMMC espandibile con schede microSD fino a 128GB. A bordo, troviamo una porta HDMI 2.0 che riesce a supportare risoluzioni 4K, Gigabit Ethernet, WiFi dual-band, due porte USB 2.0 host e sistema operativo TencentOS, basato su Android. Nella confezione è previsto un cavo HDMI, un cavo di alimentazione e un manuale utente. Volendo, è possibile acquistare separatamente un gamepad wireless a 100 yuan, circa 10 euro.

Tencent Ministation

Non è chiaro se i videogames sono supportati o già precaricati nel sistema, ma per certo con una MiniStation game console potrete divertirvi con Nova 3, Asphalt 8, Modern Combat 5 e tanti altri. Il dispositivo fornisce anche accesso ad una ricca selezione di film, serie TV, programmi televisivi sulla falsariga di un Xiaomi Mi Box 3 e con probabili restrizioni geografiche fuori dal territorio cinese. Non ne abbiamo la certezza, ma potrebbe non essere adatto agli utenti oltreoceano.

Fonte: Rockchip Via: CNX-Software

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti