Home News Haier Box Blade sarà la prima console su TGP Box. Video

Haier Box Blade sarà la prima console su TGP Box. Video

Haier Box Blade sarà la prima console su Box TGP. VideoIn occasione del CES Asia 2016, Tencent e Intel hanno annunciato il lancio della prima console basata sulla piattaforma TGP Box (Tencent Games Platform). Si tratta di Haier Box Blade, un PC con Intel Skylake e Windows 10, ma non solo.

Tencent è un'importante azienda software cinese, che fornisce servizi per l'intrattenimento, i mass media, internet e i telefoni cellulari in Cina; gestisce social network via web, siti internet, servizi di commercio elettronico e giochi su internet multigiocatore e, nell'ultimo periodo, ha realizzato il suo primo applicativo di messaggistica istantanea Tencent QQ e uno dei più grandi portali web in Cina QQ.com.

Haier Box Blade

Per farla breve, è una delle società su internet più grandi al mondo dietro Google e Amazon, quindi non va sottovalutata soprattutto quando sul palco del keynote di Intel in occasione del CES Asia 2016 annuncia il lancio di una nuova piattaforma per console da gioco chiamata TGP Box (Tencent Games Platform).

Il primo modello sarà prodotto da Haier: Box Blade, pur avendo l'aspetto di una console da gioco, è fondamentalmente un computer con processore Intel Skylake e Windows 10, una macchina al confine tra PC desktop e gaming console sull'esempio delle Steam Machine. Potete vederla in anteprima nel video qui sotto (saltate al minuto 29), con un approfondimento sulla piattaforma di Tencent, lo store e la UI.

La soluzione di Tencent include una modalità TGP Box con un game store ed un'interfaccia utente molto semplice per navigare con un controller da gioco seduto in salotto. La piattaforma supporta anche il download di videogame e aggiornamenti, giochi in live streaming ed altro ancora, senza dimenticare che Tencent possiede Riot Games ed Epic Games ed è responsabile di alcuni titoli tra cui League of Legends, Need for Speed, FIFA Online 3. E tutti questi giochi dovrebbero essere supportati da TGP Box.

L'utente però potrà anche passare ad un PC Windows completo se vorrà accedere ad app per desktop, ad una barra delle applicazioni, alla schermata desktop e sfruttare il multitasking. Insomma, Box Blade e tutte le altre console che saranno basate sulla piattaforma TGP Box (Tencent Games Platform), saranno adatte per il gaming ma anche per il lavoro con un semplice switch. Un progetto interessante, da seguire.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy