ZTE ha presentato la nuova famiglia di smartphone Blade V40, composta da quattro modelli: Blade V40 e Blade V40 5G, Blade V40 Pro e Blade V40 Vita. Saranno disponibili sul mercato a partire da aprile.
Al Mobile World Congress 2022, ZTE ha presentato la nuova serie di smartphone Blade, che include i modelli ZTE Blade V40 e Blade V40 5G, Blade V40 Pro e ZTE Blade V40 Vita. Con una configurazione diversificata e prestazioni ultra robuste, questi quattro terminali saranno disponibili sul mercato a partire da aprile 2022.
Oggi tutto ruota attorno alla comunicazione visiva e le dimensioni dello schermo e la configurazione della fotocamera giocano un ruolo importante nel mercato degli smartphone. Lo ZTE Blade V40, uno smartphone FHD+ a grande schermo, sorprende piacevolmente in questo senso: uno dei suoi punti di forza è il display punch-hole che è diventato popolare negli ultimi anni. Misura 6.67 pollici e ha un rapporto schermo-corpo del 92,1%, che offre un’esperienza coinvolgente a schermo intero.
La configurazione della telecamera di questo modello è al passo con l’attuale tendenza del mercato. È dotato di una triple-camera da 48MP che consente una facile commutazione e regolazione dell’obiettivo secondo necessità, nonché un obiettivo macro da 4 cm, una fotocamera di profondità, impostazioni HDR automatiche e una funzione selfie di bellezza AI per il sensore frontale da 8MP. Anche senza la successiva elaborazione delle immagini, il modello offre foto di alta qualità.
ZTE Blade V40 5G è alimentato da un processore 5G octa-core da 7 nm e presenta la super antenna 5G 3.0, con un sistema integrato a 360° e la tecnologia Sounding Reference Signal. Il modello offre prestazioni ottimizzate su tre diverse reti: 4G, 5G e Wi-Fi. Il risultato sono velocità di caricamento più elevate, reti più stabili e un’esperienza utente più intelligente.
Dotato di ricarica ultraveloce da 65W, batteria di grande capacità da 5100 mAh e tecnologia di risparmio energetico intelligente, ZTE Blade V40 Pro offre un tempo di attesa extra lungo ed è un modello che è stato ben accolto dagli utenti. In termini estetici, ZTE Blade V40 Pro è senza dubbio diventato più attraente. La scocca, spessa solo 8.3 mm, presenta un design aerodinamico che la fa sembrare sottile e naturale.
Lo schermo AMOLED da 6.67 pollici FHD+ con profondità di colore a 8 bit copre l’ampio spazio colore DCI-P3 con la massima luminosità, rendendo così i colori del display più squisiti e ricchi e consentendo una transizione cromatica più naturale. La fotocamera presenta un layout pulito con un design a doppio anello. Il Blade V40 Pro è colorato di un blu-rosa iridescente ricoperto da una trama a forma di stella. Conosciuta come “Magic Gradient”, questa tecnologia del colore conferisce al telefono un aspetto elegante e giovanile.
ZTE Blade V40 Vita ha un display HD+ con notch a goccia ed una batteria ad alta capacità che contribuisce a una lunga autonomia. Con il suo display HD+ da 6.745 pollici con notch a goccia e rapporto schermo-corpo del 91%, lo smartphone si colloca ai vertici del settore. Raggiunge un aspetto migliore e offre una vera esperienza HD e HiFi.
ZTE Blade V40 Vita è dotato di una batteria massima da 6000 mAh ad alta capacità, ricarica rapida da 22,5 W e un sistema di risparmio energetico AI, che è anche potente. La lunga durata della batteria, la ricarica rapida e il minor consumo energetico fanno sì che questo modello possa essere utilizzato sempre per un tempo particolarmente lungo. La memoria flash UFS 2.2 aiuta anche il modello a superare molti altri telefoni.