NES Family Recreation console, clone della Nintendo NES a meno di 20€NES Family Recreation Video Game Machine è una console clone dell'originale Nintendo NES, con ben 500 giochi preinstallati in memoria e due controller identici. Fino al 21 ottobre, sarà disponibile al prezzo di 18.48 euro.


Chi di voi non conosce la Nintendo Classic Mini? È forse la NES (che sta per Nintendo Entertainment System) più conosciuta degli ultimi anni, non solo perché è stata sviluppata e prodotta da un colosso del gaming ma anche perché ha permesso - a quasi vent'anni di distanza dalla console che ha segnato un'era cult dei videogiochi, di rivivere i classici del passato con caratteristiche nuove, quali salvataggi multipli e nuove modalità di visualizzazione in alta definizione. In sostanza, per Nintendo, la NES è un ritorno al futuro - e come tutti i prodotti di successo - è anche una delle più imitate.

NES Family Recreation console

Su CAFAGO per esempio è disponibile un clone della Nintendo Classic Mini: si chiama NES Family Recreation Video Game Machine ed ha il design della console originale, chassis e controller nello stesso stile (anche se gli utenti più esperti noterebbero le differenze), con funzioni identiche. Misura 12.8 x 10 x 4.4 cm (peso 137 grammi), quindi anche le dimensioni sono state rispettate. Ed era proprio questo l'intento dei suoi creatori, ovvero realizzare una copia fedele (ma che poi tanto fedele non è) della NES di Nintendo, con oltre 500 giochi installati in memoria rispetto ai 30 della Classic Mini, ad un prezzo ancora più conveniente.

Lo shop online cinese infatti offre la NES Family Recreation a circa 22 euro, meno di un terzo della console originale, ma utilizzando il codice coupon "F160EU" la pagherete appena 18.48 euro. Nella confezione saranno presente i due controller da gioco, il cavetto AV e quello di alimentazione, nonché un adattatore per la presa europea. Ed è davvero un prezzo irrisorio, soprattutto considerando che con la stessa cifra potete portarvi a casa un adattatore WiFi da muro Koogeek che normalmente costa più di 30 euro, ma che fino alla fine di ottobre è in vendita a 20.99€ (codice coupon: P1EUSP).

Non vi resta che acquistarlo e rivivere in salotto, con tutta la famiglia, il passato glorioso del gaming con titoli classici come Super Mario Bros., Pacman, ContraForce, Mega Man, Pinball, Donkey Kong e molti altri. Basta accendere la console, settare la lingua ed alcune opzioni di visualizzazione, ed iniziare a giocare. Il pulsante reset è utilizzato per tornare al menù salvando automaticamente la sessione di gioco mentre quello di accensione servirà per avviare la macchina. Anche i controller sono delle riproduzioni accurate dell'originale, con pulsanti funzione TB/TA/B/A, un d-pad e pulsanti di selezione e start.

Quindi mettetevi comodi e rituffatevi nel passato.

Commenti