Home News Tablet Windows 8? Samsung è la prima!

Tablet Windows 8? Samsung è la prima!

Tablet Windows 8? Samsung è la prima!Il primo tablet con Windows 8 sarà presentato la prossima settimana da Samsung e Microsoft, in occasione di BUILD, la conferenza di Redmond dedicata agli sviluppatori.

Secondo il quotidiano economico Korea Economic Daily, che cita il AFP News, il primo tablet con Windows 8 sarà firmato Samsung e verrà mostrato alla conferenza BUILD di Microsoft, dedicata agli sviluppatori, che si terrà ad Anaheim - California - dal 13 al 16 settembre. Anche se il futuro sistema operativo di Redmond è previsto non prima del prossimo anno, Microsoft ha confermato che in occasione di BUILD rivelerà ulteriori dettagli su Windows 8 e soprattutto sull'interfaccia utente ottimizzata per i tablet.

Microsoft tablet Slate

Windows 8, lo ricordiamo, sarà la prima versione dei sistemi operativi Microsoft compatibile con architettura ARM. E' plausibile, quindi, che il modello in questione sarà dotato di un processore Nvidia Tegra 3 quad core. Gli sviluppatori presenti alla conferenza riceveranno gratuitamente un tablet Windows 8, per poter realizzare le prime applicazioni compatibili con il futuro sistema operativo. Sottolineamo che, a differenza di Windows Phone 7 distribuito nella scorsa edizione di BUILD, Windows 8 non sarà disponibile in una versione definitiva.

Windows 8 per tablet sarà in grado di eseguire tutte le applicazioni disponibili per la versione desktop del sistema operativo. Non sappiamo se il misterioso tablet Samsung sia Samsung Serie 7 Slate PC (magari rivisto nella configurazione tecnica), ora dotato di OS Windows 7 ma aggiornabile a Windows 8, quando disponibile. L'appuntamento è rinviato alla prossima settimana.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy