Home News Samsung Serie 7 Slate PC: foto live

Samsung Serie 7 Slate PC: foto live

Samsung Serie 7 Slate PC: foto liveSamsung commercializzerà a partire dal prossimo autunno il suo primo Slate PC, un tablet con sistema operativo Windows 7, fornito di docking station e tastiera. Ecco le immagini live dallo stand dell'azienda coreana.

Samsung Serie 7 Slate PC è un tablet da 11.6 pollici con sistema operativo Windows 7, migliorato da Samsung Touch Launcher. Al cuore del tablet, troviamo un processore Intel Core i5, affiancato da 4GB di memoria RAM. Tale soluzione consentirà di raggiungere maggiori performance e velocità rispetto al suo diretto concorrente, Asus Eee Slate dotato invece di un processore Intel Core i3. Per garantire una buona reattività generale del sistema, Samsung ha deciso di integrare un drive SSD da 64GB, sicuramente più rapido e scattante di un hard disk tradizionale ma anche più leggero.

Samsung Serie 7 Slate PC

Samsung Serie 7 Slate PC

Samsung Serie 7 Slate PC fondo

Questa scelta per lo storage dei dati ha permesso a Samsung Serie 7 Slate PC di non superare i 980 grammi sulla bilancia. Così, il sistema operativo potrà avviarsi in appena 15 secondi e riattivarsi dallo stato di standby/ibernazione in solo 2 secondi. L'autonomia dovrebbe sfiorare le 7 ore di lavoro consecutive. Il display è di tipo PLS (la versione IPS di Samsung) con risoluzione di 1366 x 768 pixel, SuperBright e luminosità  di 400 nit. Un microfono integrato a una fotocamera dual 2MP (fronte) / 3MP (retro) permette di registrare file audio/video, che possono essere archiviati e condivisi grazie alla porta USB full-sized o alla connessione Wi-Fi e HSPA.

Samsung Serie 7 Slate PC profilo

Samsung Serie 7 Slate PC profilo

Samsung Serie 7 Slate PC profilo

Grazie alla docking station, alla tastiera Bluetooth e alla Digital Pen (inclusi nella confezione) lo Slate lavora come un normale notebook, ma può essere utilizzato anche come un dispositivo ultra-mobile. Le diverse modalità di input, dalla tastiera touchscreen alla penna digitale, lo rendono perfetto per presentare, creare e catturare contenuti on the go, senza limitazioni. La docking station integra una porta Ethernet, mentre il tablet è dotato di una porta HDMI, un lettore di schede SD ed un connettore proprietario.

Samsung Serie 7 Slate PC tastiera

Samsung Serie 7 Slate PC

Secondo le ultime indiscrezioni, non confermate ufficialmente dall'azienda coreana, Samsung Serie 7 Slate PC sarà rilasciato in autunno (probabilmente per novembre) ad un prezzo di 1000-1200 euro (con tastiera)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy