Home News Prototipo tablet slate Microsoft: Tegra 3 e Windows 8

Prototipo tablet slate Microsoft: Tegra 3 e Windows 8

Prototipo tablet Microsoft: Tegra 3 e Windows 8Avete mai provato ad immaginare i tablet di prossima generazione? Microsoft lo ha fatto e questo è il risultato: Tegra 3, Windows 8, display 10" HD e batteria rimovibile.

Nel corso di TechEd in Nuova Zelanda, Microsoft ha mostrato i primi prototipi di tablet con Windows 8. I modelli sembrerebbero molto simili ad un Asus Eee Pad Transformer, con processore Tegra 3 quad core, tastiera dock staccabile, batteria rimovibile e schermo da 10 pollici con risoluzione HD, per consentire la riproduzione di filmati a 1080p. Anche se non abbiamo immagini ufficiali, il sample mostrato da Redmond all'evento di presentazione è un tablet ultraslim, compatto e leggero, votato alla portabilità grazie anche alla lunga autonomia.

Microsoft Tablet Slate

Molto simile ad un iPad o Galaxy Tab sotto il profilo estetico, il prototipo Microsoft presenta delle caratteristiche hardware che lo avvicinano ad un tablet Asus. Lo Slate, sviluppato da Microsoft, integra un chip quad core, Nvidia Tegra 3 Kal-El, atteso sul mercato entro la fine dell'anno e installato nei diversi dispositivi nei primi mesi del 2012. Si pensa, infatti, che il prossimo CES 2012 rappresenterà il trampolino di lancio dei futuri supertablet.

Al momento non sappiamo quale sarà il destino del misterioso slate mostrato da Microsoft a TechEd. Gli sviluppatori presenti alla conferenza aspettano di metterci su le mani per poter testare in anteprima una versione funzionante di Windows 8 e sviluppare le prime apps dedicate.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy