I primi tablet Tegra 3 non arriveranno a settembre, ma "con i primi freddi". Nvidia potrebbe far slittare il lancio di Kal-El e spostare il rilascio dei device che ne saranno dotati.
Secondo gli ultimi rumors emersi in Rete, Nvidia rilascerà la nuova piattaforma Tegra 3 Kal-El entro il mese di agosto, con la commercializzazione dei primi dispositivi (tablet soprattutto) qualche settimana più tardi. Secondo Fudzilla, che cita alcune fonti cinesi, ciò non accadrà. Nvidia Tegra 3 sarà disponibile tra qualche mese, probabilmente in autunno-inverno prossimi, e di conseguenza anche il lancio dei device basati sulla nuova architettura è destinato a slittare.
Nvidia non ha mai comunicato una data per la disponibilità di Kal-El, ma si è solo limitata a rilasciare lo scorso gennaio alcune caratteristiche tecniche. Altri tablet e smartphone Tegra 2 saranno immessi sul mercato entro la fine dell'anno, mentre i device Kal-El (che probabilmente prenderà il nome di Tegra 3) dovrebbero seguire a ruota, ma non certamente ad agosto. Diverse fonti suggeriscono che Nvidia Kal-El sarà ultimato definitivamente nel terzo trimestre 2011, quindi entro il 30 settembre, ma per Nvidia questa scadenza potrebbe spostarsi di qualche settimana.
Senza dubbio, però, la data di lancio dovrebbe essere fissata prima delle vacanze natalizie, così da sfruttare lo shopping di fine anno.