Home News Tablet Vizio da 10 pollici, prime immaigini

Tablet Vizio da 10 pollici, prime immaigini

Tablet Vizio da 10 pollici, prime immaiginiDopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, Vizio ha confermato il suo ingresso nel settore dei PC, aggiungendo alla sua lineup non solo notebook ma anche un nuovo tablet, Vizio VTAB3010. Le informazioni sono attualmente molto scarse.

Come sempre, il CES di Las Vegas riunisce i maggiori produttori high-tech che, sfruttando la fiera americana, presentano le novità che verranno commercializzate nel corso dell'anno. Il 2012 sarà importante soprattutto per due categorie di prodotti: i tablet e gli ultrabook. In quest'ottica, Vizio ha deciso di fare il suo ingresso anche nel settore dei PC, portando sul mercato non solo TV economiche, ma anche una nuova famiglia di notebook ed un tablet, Vizio VTAB3010.

Il form factor è da 10 pollici e dovrebbe essere presente la connettività WiFi per l'aggancio a reti wireless. Dalle immagini circolate in rete, si scopre la presenza di due fotocamere, la prima anteriore e l'altra posteriore, dotata di flash. La risoluzione dei sensori è, al momento, ignota. Nella parte bassa del dispositivo trovano alloggiamento due porte che sembrerebbero essere una microUSB e una microHDMI. Il resto del design appare pulito. Non sono visibili controlli fisici aggiuntivi. Da questa considerazione scaturisce l'ipotesi che il pulsante di accensione e, eventualmente, il bilanciere per il volume, siano disposti ai lati oppure sulla parte superiore.

Considerando il modello da 8 pollici che Vizio ha presentato l'anno scorso, si potrebbe supporre che anche Vizio VTAB3010 sia equipaggiato con il sistema operativo Android, la cui release è sconosciuta al momento. Non abbiamo conferme ufficiali circa il processore impiegato. Il buon senso farebbe ipotizzare Tegra 3 di Nvidia ma non è detto. Ricordiamo che il precedente 8 pollici utilizza un Marvell da 1 GHz single core. Sconosciuti anche dettagli in merito alla disponibilità e al costo di lancio. Restiamo in attesa di conoscere maggiori informazioni su questo tablet che potrebbe rivelarsi interessante.

Vizio VTAB3010

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy