Non abbiamo dettagli tecnici né immagini chiare, ma il notebook realme Book ed il tablet realme Pad sono stati annunciati nel corso dell'evento per la presentazione globale di realme GT. Cosa bolle in pentola?
Durante l'evento dedicato al lancio globale di realme GT, in cui sono stati annunciati anche gli smartwatch realme Watch 2 e 2 Pro ed il primo dispositivo TechLife, un robot aspirapolvere e lavapavimenti, l'azienda cinese ha anche offerto un'anteprima del suo primo tablet e del suo primo laptop. realme Pad e realme Book verranno lanciati ufficialmente nei prossimi mesi ma anche se non sono stati comunicati dettagli, grazie ai teaser pubblicati, possiamo già fare qualche considerazione su design e specifiche tecniche.
realme Pad è mostrato di profilo e presenta bordi piatti, un telaio probabilmente in alluminio ed una singola fotocamera che sporge leggermente sul retro. Le indiscrezioni sostengono che il display, di cui ancora si ignora la diagonale, abbia risoluzione FHD+ (2220 x 1080 pixel) ma per il momento è difficile fare supposizioni.
realme Book sarà progettato pensato agli utenti, tanto che l'azienda ha annunciato un programma di collaborazione per coinvolgere la community nello sviluppo del suo primo notebook. Dalle foto circolate, però, sappiamo che dovrebbe avere uno chassis ultrasottili in metallo con display in 3:2, cornici ultraslim e due porte USB Type-C sul lato sinistro, di cui probabilmente utilizzato per la ricarica del dispositivo. Non è chiaro se siano Thunderbolt 4 ma, se confermato, sarebbe anche scontata l'integrazione della piattaforma Intel Tiger Lake.
La data di lancio ed il prezzo di realme Pad e realme Book sono ancora sconosciuti, ma queste informazioni dovrebbero essere annunciati nelle prossime settimane. Non sappiamo se realme deciderà di estendere la commercializzazione anche all'Europa o limitarla al solo mercato cinese.