Con un sondaggio lanciato per la community indiana, Realme ha confermato l'esistenza del suo primo notebook o quanto meno l'intenzione di produrlo. Non abbiamo ancora informazioni tecniche sul dispositivo, ma potrebbe essere lanciato nella seconda metà dell'anno.


La pandemia ha costretto tutti noi a lavorare/studiare online da casa, con un conseguente aumento delle vendite di tablet, notebook e convertibili, quindi è ipotizzabile che alcune aziende - non ancora presenti nel settore - stiano valutando l'ingresso nel mercato PC.

Secondo i dati rilasciati da IDC e relativi all'anno 2020, Lenovo occupa il primo posto a livello mondiale con 72669 milioni di unità spedite, seguita da HP classificata seconda con 67646 milioni di unità vendute e da Dell, terza con 50298 milioni di unità. Apple è solo quarta con le spedizioni di 23102 milioni di unità, davanti ad Acer, che si trova al quinto posto con 20989 milioni di unità vendute.

Realme Laptop

Quindi qualsiasi l'azienda, pronta ad entrare in questo mercato, dovrà fare i conti con i numeri dei concorrenti. Ed una di queste è realme, su cui in passato erano già girate delle indiscrezioni relative alla possibile presentazione del suo primo computer portatile. realme ha lanciato un sondaggio per i soli utenti indiani, chiedendo preferenze e suggerimenti per i notebook.

"Abbiamo ricevuto tantissime richieste per il lancio di un laptop e vogliamo comprendere meglio le vostre esigenze. Come già sapete, diamo grande importanza alle informazioni e ai feedback che fornite: questo è il momento di condividere la vostra opinione con noi ",

ha scritto Realme in un post sul forum.

Il sondaggio pone diverse domande sull'utilizzo dei social media da parte degli utenti, sul notebook che possiedono, su quello che fanno con il computer portatile, sugli elementi che influenzano l'acquisto del laptop e quanto sono disposti a spendere per un nuovo notebook. C'è anche una domanda su quale caratteristica sia più importante nella scelta di un laptop, con batteria, processore, dimensioni del display, qualità e altro hardware come opzioni. Il sondaggio include anche domande sull'attuale marchio di smartphone in possesso e sulla soddisfazione dell'utente.

Per la prima volta, l'azienda cinese dà un nome (seppur temporaneo e molto generico) al suo computer portatile e dichiara che Realme Laptop verrà lanciato "al momento giusto". Non abbiamo specifiche tecniche ed altre informazioni su questo dispositivo, ma alcuni rumors indicano la seconda metà del 2021 come possibile data di lancio in India. Ed una domanda del sondaggio, nello specifico, sembra quasi confermare questa ipotesi: cambiereste il vostro notebook nei prossimi tre mesi?

Se ben ricordate, lo scorso anno, il CEO di Realme dichiarò: "Costruiamo il futuro ecosistema AIoT basato sui tre principali scenari: individui, famiglie e viaggi". Per gli individui, Realme ha lanciato indossabili e prodotti audio, come gli auricolari TWS, per la famiglia, invece, è pianificato il lancio della sua prima Smart TV e di alcuni prodotti della smart home (c'è già una camera di videosorveglianza a catalogo), mentre per quanto riguarda il viaggio possiamo aspettarci powerbank, borse, trolley e così via. Realme Laptop potrebbe appartenere a tutte e tre le tipologie d'uso.

Via: 91mobile

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti