Nell'ambito della nuova strategia 1+5+T, dove T sta per TechLife, realme ha lanciato il primo dispositivo per Smart Care: realme TechLife Robot Vacuum è un robot aspirapolvere lavapavimenti con tecnologia LiDAR, 3000Pa e batteria da 5200 mAh. Costa 399€.
Nel corso dei prossimi cinque anni, la nuova strategia di realme mira a costruire un ecosistema AIoT completo per i giovani utenti di tutto il mondo e i primi "pezzi" di questa nuova visione sono stati annunciati nel corso dell'evento per il lancio globale di realme GT e Watch 2. La nuova strategia “1+5+T” è un’evoluzione della precedente versione, denominata “1+4+N”, e mira ad ampliare ulteriormente l’ecosistema e la gamma di prodotti AIoT di realme. Che cosa significa “1+5+T”?
- 1 indica lo smartphone, al centro dell’ecosistema AIoT
- 5 si riferisce alle categorie principali dei prodotti AIoT di realme: dispositivi True Wireless Stereo (TWS), device indossabili, TV, smart speaker e laptop
- T sta per TechLife, la piattaforma collaborativa di realme, che mira a supportare le startup AIoT dinamiche e innovative attraverso la condivisione dei canali di vendita e della supply chain di realme
TechLife si focalizza su tre categorie di prodotto: Smart Entertainment (come TV box, proiettori, altoparlanti e accessori per il gaming), Smart Care (come robot aspirapolvere, purificatori d’aria e bilance), Smart Connect (ad esempio prese e lampadine intelligenti, fotocamere e così via). E proprio nel corso dello stesso evento di lancio, realme ha lanciato il primo dispositivo nell’ambito del progetto TechLife: realme TechLife Robot Vacuum, un robot aspirapolvere e lavapavimenti.
Con 38 sensori integrati, realme TechLife Robot Vacuum è dotato del sistema di mappatura e navigazione intelligente LiDAR, la stessa tecnologia all'avanguardia utilizzata da veicoli elettrici e aerei. Capace di garantire in tempo reale una navigazione accurata e una precisa mappatura della stanza, la tecnologia LiDAR di ultima generazione vanta una precisione fino al 12% superiore rispetto a quella delle precedenti generazioni di LiDAR. Grazie alle scansioni laser a 360 gradi, realme TechLife Robot Vacuum può mappare gli ambienti con un elevatissimo tasso di precisione che raggiunge il 98%.
realme TechLife Robot Vacuum vanta anche una potenza di aspirazione pari a 3000 Pa, che consente di rimuovere efficacemente lo sporco. Inoltre, in modalità Silenziosa, la rumorosità è di soli 55 dB. Il dispositivo è dotato, inoltre, di una batteria da 5200 mAh, una vaschetta raccoglipolvere da 600 ml e un serbatoio dell'acqua elettronico da 300 ml, affinché gli utenti non debbano ricaricare e svuotare ripetutamente il dispositivo durante le operazioni di pulizia.
Progettato per rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori, l’aspirapolvere lavapavimenti 2-in-1 consente di personalizzare e gestire facilmente le pulizie tramite l'app realme link, ad esempio unendo, dividendo o rinominando le diverse zone della casa, impostando gli orari di avvio del dispositivo e persino selezionando diverse modalità di pulizia per ogni area. Gli utenti possono anche comandare il robot con la propria voce tramite Google Assistant e Alexa.
Con un’altezza massima di poco superiore ai 10 cm, realme TechLife Robot Vacuum è progettato per adattarsi perfettamente a qualsiasi casa. Il dispositivo vanta un design elegante e la parte superiore è realizzata in vetro temperato resistente agli urti.
Fino al 25 giugno sul sito realme sarà possibile preordinare realme TechLife Robot Vacuum a 299.99 euro (anziché 399.99 euro), con serbatoio dell’acqua 2-in-1 incluso. A partire dal 26 giugno il robot aspirapolvere sarà disponibile sul sito di realme e su AliExpress a partire da 379 euro. Il kit del serbatoio dell’acqua 2-in-1 è in vendita separatamente a 39.99€ e comprende: serbatoio 2-in-1 da 650 ml, 2 panni lavabili multiuso e 10 panni lavabili monouso. La versione di realme TechLife Robot Vacuum con serbatoio dell’acqua 2-in-1 incluso sarà in vendita a partire da 399 euro.