Home News Apple lancia MacBook Pro 16". Prezzo e specifiche tecniche

Apple lancia MacBook Pro 16". Prezzo e specifiche tecniche

Apple lancia MacBook Pro 16". Prezzo e specifiche tecnicheIl nuovo MacBook Pro 16" presenta un display Retina da 16 pollici 3K (3072 x 1920 pixel) con processori Intel Core di 9th gen fino all'80% più veloci, grafica dedicata AMD Radeon Pro 5000M e una nuova Magic Keyboard. Prezzo iniziale: 2799 euro.

La notizia era nell'aria da un po' anche grazie alle indiscrezioni circolate nell'ultimo mese e, senza un keynote né la chiusura temporanea dello store, Apple ha presentato il nuovo MacBook Pro da 16" pensato per sviluppatori, fotografi, registi, scienziati, produttori musicali e per tutti i professionisti che si affidano a un Mac per lavorare. Con un prezzo base di 2799 euro, il MacBook Pro 16” è già disponibile online sul sito Apple e verrà distribuito negli Apple Store dalla prossima settimana.

Apple MacBook Pro 16 pollici

Il nuovo MacBook Pro è dotato di un brillante display Retina da 16 pollici, dei più recenti processori a 8 core, fino a 64GB di memoria, grafica di nuova generazione con fino a 8GB di VRAM e un nuovo design termico avanzato. E tutte queste caratteristiche ne fanno il MacBook Pro più potente di sempre. Dotato di una nuova Magic Keyboard con un meccanismo a forbice riprogettato e un’escursione di 1 mm per una più soddisfacente sensazione dei tasti, il MacBook Pro 16 pollici offre la migliore esperienza di digitazione mai avuta in un notebook Mac. Include anche un sistema audio a sei altoparlanti, una maggiore autonomia, Touch Bar, Touch ID, il trackpad Force Touch e il chip Apple T2 Security.

Il display Retina da 16 pollici ha una risoluzione 3K (3072 x 1920 pixel) con luminosità di 500 nit, ampia gamma cromatica P3 e densità di pixel di 226PPI, per quasi 6 milioni di pixel e un'esperienza ancora più immersiva davanti allo schermo. Ogni display è calibrato individualmente in fabbrica per ottenere la massima accuratezza di gamma, punto di bianco e colori primari.

Apple MacBook Pro 16 pollici Retina Display

Che si tratti della compilazione di codice, dell'editing di video multi camera o dell'animazione 3D, i clienti che utilizzano il MacBook Pro hanno bisogno di una potenza di calcolo di livello professionale che possono portare sempre con sé. Per offrire prestazioni incredibilmente veloci, il MacBook Pro 16" è dotato dei più recenti processori a 6 e 8 core di nona generazione con velocità Turbo Boost fino a 5GHz, che offrono prestazioni fino a 2.1 volte superiori a quelle del MacBook Pro 15” quad-core. Le sue potenti CPU, combinate per la prima volta con una memoria fino a 64 GB, e il suo design termico più avanzato, consentiranno flussi di lavoro professionali che non sono mai stati possibili su un MacBook Pro prima d'ora.

Il MacBook Pro 16" monta le nuove schede grafiche della serie AMD Radeon Pro 5000M - la prima GPU mobile discreta da 7 nm per utenti pro. Con memoria video GDDR6 e un'opzione VRAM per la prima volta da 8 GB, gli utenti professionali saranno in grado di affrontare le attività che richiedono un uso intensivo di GPU più velocemente che mai. I clienti che scelgono la configurazione standard vedranno prestazioni grafiche 2,1 volte più veloci rispetto alla precedente configurazione standard. Coloro che optano per le opzioni grafiche di fascia alta vedranno prestazioni fino all'80% più veloci rispetto alla precedente configurazione high-end.

Apple MacBook Pro 16 pollici processori

Per alimentare tutta questa potenza, MacBook Pro è dotato di una batteria da 100 Wh - la più grande mai realizzata in un notebook Mac - che fornisce un'ora in più di autonomia fino a 11 ore di navigazione web wireless o di riproduzione video con l'app Apple TV. Ma è necessario anche un sistema di raffreddamento efficiente: MacBook Pro da 16” utilizza l'architettura termica più avanzata mai introdotta su un notebook Mac per consentire al sistema di funzionare a una potenza superiore per periodi di tempo prolungati. Il sofisticato design della ventola è caratterizzato da una ventola più grande con pale e prese d'aria più grandi, con un aumento del flusso d'aria del 28%, mentre il dissipatore è del 35% più grande, consentendo una dissipazione del calore significativamente maggiore rispetto a prima. Insieme, questi miglioramenti nella capacità di raffreddamento consentono al MacBook Pro da 16 pollici di sostenere fino a 12 watt in più durante i carichi di lavoro più intensi rispetto al precedente design.

Apple MacBook Pro 16 pollici raffreddamento

Per i professionisti con enormi librerie di contenuti e grandi progetti che richiedono ancora più spazio di archiviazione in un notebook, il nuovo MacBook Pro raddoppia l'archiviazione SSD a 512GB e 1TB nelle configurazioni standard. E per la prima volta, MacBook Pro può essere configurato con un'incredibile capacità di archiviazione di 8TB, l'unità SSD più grande mai installata in un notebook.

Il MacBook Pro da 16" integra una nuova Magic Keyboard con un meccanismo a forbice riprogettato che offre 1 mm di escursione dei tasti e una sensazione di stabilità dei tasti, così come una cupola in gomma progettata da Apple che immagazzina più energia potenziale per una reattività superiore alla pressione ed un'esperienza di digitazione confortevole, soddisfacente e silenziosa. La nuova Magic Keyboard dispone anche di un tasto fisico Esc e di una disposizione a "T" rovesciata per i tasti freccia, oltre a Touch Bar e Touch ID, per una tastiera che offre la migliore esperienza di digitazione mai vista su un notebook Mac.

Apple MacBook Pro 16 pollici new magic keyboard

Il sistema audio è stato completamente riprogettato con sei altoparlanti pensati per offrire a musicisti, podcaster e video editor l'esperienza audio più avanzata mai avuta su un notebook. I nuovi woofer a cancellazione forzata brevettati da Apple utilizzano due altoparlanti contrapposti per ridurre le vibrazioni indesiderate che distorcono il suono. Di conseguenza, la musica suona più chiara e naturale che mai e i bassi possono andare più in profondità di mezza ottava. L’array di microfoni ad alte prestazioni aggiornato offre una riduzione del 40% del sibilo e un rapporto segnale/rumore migliorato che sfida i comuni microfoni digitali professionali, offrendo registrazioni super-pulite che catturano dettagli e sfumature.

Apple MacBook Pro 16 pollici

Gli utenti pro apprezzano la potenza, l’affidabilità e la produttività di macOS, il sistema operativo progettato per sfruttare appieno l’hardware Mac: la Modalità scura dà risalto ai contenuti mentre i controlli restano in background, Sidecar consente di utilizzare iPad come un secondo display o un dispositivo di input ad alta precisione con Apple Pencil, la vista Galleria nel Finder permette di sfogliare i file su macOS in modo rapido e visivo, con un accesso intuitivo ai metadati. Oltre a un robusto ecosistema di app e dispositivi di terze parti, macOS include app Apple come Safari, Mail, Pages, Numbers e Keynote, e supporta app professionali come Final Cut Pro X, Logic Pro X e Xcode.

Apple MacBook Pro 16 pollici OS X Catalina

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy