Home News Tablet Vizio, primo video hands-on

Tablet Vizio, primo video hands-on

Tablet Vizio, primo video hands-onPrima ancora dell’arrivo nei negozi, il tablet Vizio Vtab1008 da 8 pollici è protagonista di un video hands-on che mette in evidenza pregi e difetti di questo dispositivo Android-based.

Pochi giorni fa, il tablet Vizio Vtab1008 si trovava nei laboratori americani della FCC indicando una vicina commercializzazione, ma a sorpresa i colleghi di Liliputing hanno girato un video hand-on sul device. Ricordiamo che Vizio Vtab è caratterizzato dall’impiego del sistema operativo Android di Google e è dotato di un display da 1.024 x 768 pixel di risoluzione. Sebbene il modello provato fosse ancora provvisto della versione Android 2.3 Gingerbread, l’azienda ha specificato che il tablet verrà commercializzato con Android HoneyComb.

Vizio Vtab1008

Una delle caratteristiche principali che emerge è il forte carattere multimediale. Ricordiamo, infatti, che Vizio è un’azienda che si occupa della progettazione di televisori e, il suo tablet non poteva non risentire positivamente tale condizione. Questo modello, infatti, è in grado di gestire TV, VCR, sistemi home theater ed altri apparecchi di intrattenimento domestico, compresa la Google TV. Inoltre è possibile riprodurre su un televisore diverse applicazioni per beneficiare di un’area di visualizzazione più ampia.

L’interfaccia utilizzata, differente per certi aspetti da quella della maggior parte dei tablet attualmente in commercio, appare semplice e concreta e consente un controllo ottimale in ogni situazione. Si potrebbe quasi dire che nel tablet Vizio convivono sia le caratteristiche di una tavoletta digitale a tutti gli effetti, che di un controller remoto avanzato. Riassumendo un po’ quelle che sono le specifiche tecniche essenziali del tablet Vizio, vale la pena sottolineare la presenza di una porta HDMI, di un processore da 1 GHz di frequenza, l’immancabile WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth, ricevitore GPS e del card reader per schede microSD.

Vizio tablet è previsto ad un costo orientativo prossimo ai 349 dollari. Pochi giorni fa, lo ricordiamo, è stato pubblicato un video promozionale del tablet che ha visto protagonista la star dell’NBA Blake Griffin. Vi lasciamo in compagnia del filmato hands-on.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy