Home News Tablet ViewSonic ViewPad 7 anti-Galaxy Tab

Tablet ViewSonic ViewPad 7 anti-Galaxy Tab

Tablet ViewSonic ViewPad 7, alternativa economica al Galaxy TabIl tablet ViewSonic ViewPad 7 si propone come alternativa economica al Samsung Galaxy Tab: ha dimensioni e features analoghe ma prezzo quasi dimezzato.

Come già Apple iPad, Samsung Galaxy Tab è il gadget hi-tech del momento: ha un bellissimo design, dimensioni compatte, una dotazione hardware completa ed un'ottima integrazione con l'OS Android. L'unico neo, come più volte sottolineato da tutti i commentatori, è il prezzo.

L'esperienza dell'iPad ci ha insegnato che i consumatori si fanno pochi problemi di budget se fortemente motivati all'acquisto, ma anche che una volta esplosa la moda si crea una breccia in cui riescono ad infilarsi prodotti analoghi ma dal prezzo più accessibile.

Viewsonic ViewPad 7

Un anti-Galaxy Tab particolarmente temibile è il ViewSonic ViewPad 7, lanciato ufficialmente oggi in Taiwan, ma annunciato in precedenza durante la fiera berlinese IFA 2010 (insieme al modello da 10 pollici ViewPad 10). A quest'ultima occasione risale il video di presentazione che pubblichiamo:

ViewPad 7 è basato su piattaforma Qualcomm con processore ARM11 a 600MHz e chipset MSM7227. RAM e ROM ammontano entrambe a 512MB ma è possibile espandere la capacità di storage fino a 32GB tramite schede microSD da inserire nell'apposito slot.

Spessore del tablet Viewsonic da 7 pollici

Il telaio ha forma regolare ed un design elegante che alterna superfici lucide a dettagli cromati. Nelle dimensioni di 110x11,5x179,4mm e nel peso di 375gr è compresa anche una batteria ai polimeri di Litio da 3240mAh capace di assicurare 600 ore di autonomia in standby e non meno di 4-6 ore in uso continuato.

Spessore del tablet Viewsonic Viewpad 7 da 7 pollici

Il ventaglio di opzioni di networking non ha nulla da invidiare al più blasonato concorrente: sono integrati WiFi 802.11b/g, Bluetooth 2.1+EDR, un modem 3G GSM/UMTS ed un ricevitore GPS. Altrettanto ampio è il range di features provviste dai sensori, fra accelerometro, e-compass, e sensore di luminosità ambientale. In aggiunta sono presenti due webcam, una VGA frontale ed una da 3MP sul retro per provare i vantaggi della realtà aumentata.

Cover e webcam posteriore

Completano la dotazione due altoparlanti e microfono, un jack da 3,5mm, un connettore USB e, ovviamente, il lettore di SIM card. Lo schermo è un 7 pollici multitouch capacitivo ed in sistema operativo è, anche in questo caso, Android 2.2.

Pulsanti di Android sul Viewsonic ViewPad 7

Il maggior vanto del Viewsonic ViewPad 7 è, però, il prezzo. Sul mercato taiwanese (il video seguente si riferisce all'evento di lancio), il ViewPad 7 viene proposto a 14900NT, l'equivalente di 490$, poco più della metà del prezzo del Galaxy Tab (25900NT). Rinviamo a prossimi aggiornamenti per i dettagli su prezzi e configurazioni per l'Europa e, si spera, anche per l'Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy