Home News ViewSonic ViewPad 10, tablet dual boot Android-Windows 7

ViewSonic ViewPad 10, tablet dual boot Android-Windows 7

ViewSonic ViewPad 10, tablet dual boot Android-Windows 7ViewSonic presenta il nuovo tablet ViewPad 10, il primo device da 10 pollici al mondo equipaggiato con un sistema dual boot, Android - Windows 7.

Quella che vi proponiamo oggi è un'interessante proposta firmata ViewSonic. ViewPad 10 è un tablet da 10 pollici con sistema dual-boot, Google Android e Windows 7, tra gli OS più diffusi al momento su tali tipi di dispositivi. In particolare il tablet ospita Windows 7 Home Premium e la versione Android 1.6, sebbene sembri abbastanza scontato l’upgrade alla versione 2.1 Froyo. Viewsonic ViewPad 10 integra un drive SSD (Solid State Drive) da 16 GB ed è equipaggiato con un processore Intel Atom da 1,66 GHz di frequenza.

Viewsonic ViewPad 10

Viewsonic ViewPad 10 retro

Il display, ovviamente sensibile al tocco, lavora ad una risoluzione di 1.024 x 600 pixel, piuttosto classica per tablet da 10 pollici. La memoria installata ammonta ad 1 GB ed è di tipo DDR3. La sezione di networking è composta da un modulo WiFi, per la connessione ad eventuali hot-spot wireless, e da un modulo Bluetooth per lo scambio dati con dispositivi compatibili.

Viewsonic ViewPad 10

Completano la dotazione, un immancabile slot per schede di memoria microSD, l’accelerometro per l’autorotazione automatica del display, A-GPS utile per conoscere la propria posizione, due porte USB 2.0 e una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel.

Viewsonic ViewPad 10 dettaglio angolo

Almeno sulla carta, ViewPad 10 di ViewSonic sembra davvero un modello interessante, con una scheda tecnica in grado di offrire prestazioni sufficienti per affrontare qualunque tipo di situazione. Per quanto riguarda il design, le prime impressioni sono piuttosto buone. Le linee morbide, caratterizzate da angoli smussati, si accompagnano a giochi di luce derivanti dalle superficie lucide di colore nero.

Viewsonic ViewPad 10 profilo destro

Viewsonic ViewPad 10 lato

Sulla cornice del display è possibile osservare il tasto per l’accensione/spegnimento, e i tasti Back e Home. Sulla parte superiore sono collocati alcuni LED indicatori di stato. Il produttore non ha rilasciato informazioni circa il prezzo di lancio e la disponibilità sebbene è ipotizzabile che novità ci saranno già a partire dalle prossime settimane.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy