Home News ViewPad 7e a 179 euro in Europa

ViewPad 7e a 179 euro in Europa

ViewPad 7e a 179 euro in EuropaPrima di Natale, arriverà il tablet ViewPad 7e di ViewSonic. Il prezzo di lancio concordato è di 179.90 euro per la fase di preordine. La data di consegna è prevista nel prossimo mese di novembre.

E’ iniziata la fase di preordine per il nuovo tablet ViewPad 7e di ViewSonic che sarà lanciato ufficialmente nel corso del prossimo mese di novembre. Il prezzo di vendita è stato fissato attualmente a 179.90 euro. ViewPad 7e rappresenta un tablet da 7 pollici equipaggiato con OS Google Android 2.3. A quanto pare, però, al posto di Android Market, sarebbe prevista l’applicazione ViewSonic OneMobile App. Di questo modello abbiamo parlato abbondantemente nelle scorse settimane, mettendone in risalto la scheda tecnica e le funzionalità principali.

ViewPad ViewPad 7e

Il prezzo di vendita concorrenziale sottolinea che ViewPad 7e di ViewSonic non costituisce un modello high-end ma un tablet appositamente realizzato per chi desidera possedere una tavoletta digitale, senza essere costretto a spendere una cifra importante. Nonostante questo, le specifiche tecniche di ViewPad 7e non sono da sottovalutare. Il processore installato è ARM Cortex A8 da 1 GHz di frequenza abbinato a 4 GB di memoria interna, evidentemente espandibile sfruttando l’apposito slot per memory card.

Altri dettagli che riguardano questo modello sono la presenza di una uscita HDMI per il trasferimento di flussi audio/video in alta definizione, una porta mini-USB per il collegamento ad un personal computer, Bluetooth e WiFi per accedere ad internet mediante eventuali reti wireless nelle vicinanze. Lo schermo LCD è da 7 pollici e in formato 4:3. Si tratta di un pannello touchscreen con supporto multitouch. Uno dei punti di forza del ViewSonic ViewPad 7e è l’autonomia offerta dalla batteria agli ioni di litio fornita in dotazione.

Secondo i dati dichiarati dal produttore, con una singola carica, si può puntare ad una operatività fino a 12 ore. Ad un prezzo a 200 euro non sono disponibili molti modelli e, soprattutto, non sono in grado di offrire molto di più di questo che, senza dubbio, rappresenta una soluzione equilibrata e concreta. Volendo spendere qualche decina di euro in più, si potrebbe optare per Archos 80 G9 che, dalla sua, ha un processore Dual Core e la versione Android 3.2 Honeycomb con il Market Online al seguito.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy