Toshiba AT330 da FCCAppare presso i laboratori della FCC statunitense il nuovo tablet Toshiba AT330. Secondo le ultime informazioni in nostro possesso, dopo i consueti controlli, il dispositivo verrà introdotto sul mercato americano nel corso del mese di giugno.


Toshiba AT330, conosciuto anche come Excite 13, rappresenta un nuovo tablet prodotto dal colosso nipponico che, in questi giorni, viene testato presso i laboratori della statunitense Federal Communications Commission. La data di lancio appare dunque imminente. Toshiba ha fatto sapere che il nuovo tablet verrà distribuito negli USA a partire dal prossimo mese di giugno al prezzo di circa 650 dollari (per la versione da 32 GB), pari a circa 500 euro al cambio attuale.

Toshiba AT330 è un modello equipaggiato con un display touchscreen capacitivo da 13.3 pollici e 1.600 x 900 pixel di risoluzione. Il processore è un potente Nvidia Tegra 3 quad core abbinato a 1 GB di memoria RAM e ad uno storage che, in base alla versione scelta, può raggiungere i 64 GB. In tal caso, il costo previsto è di 749.99 dollari, esattamente in linea con le nostre precedenti anticipazioni. Sebbene siano stati annunciati soltanto i modelli da 32 e 64 GB, i documenti della FCC mostrano che potrebbe essere prevista anche una versione da 16 GB il cui prezzo, però, rimane sconosciuto.

Il tablet Toshiba, basato sul sistema operative Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mette a disposizione anche un modulo per connessioni WiFi 802.11b/g/n, una porta USB full-size, una uscita HDMI, sintonizzatore TV e uno slot per schede SD. Toshiba AT330 è caratterizzato da una particolare contraddizione: sebbene si tratti di uno dei modelli più sottili (lo spessore è di circa 10.1 millimetri), rappresenta uno dei tablet Android più pesanti con i suoi 997 grammi. Ovviamente, questo scenario va contestualizzato in base al tipo di dispositivo e di componenti che si hanno di fronte.

La linea di tablet Excite comprende anche altri due modelli (da 7.7 e 10.1 pollici) tutti forniti di processore quad core Nvidia Tegra 3 e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Queste tavolette digitali sono caratterizzate da uno  chassis in lega di alluminio, che conferisce loro resistenza ad urti e graffi, ma anche leggerezza.

Toshiba Excite 13

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti