Home News Tablet Qualcomm per sviluppatori a 1299 dollari

Tablet Qualcomm per sviluppatori a 1299 dollari

Tablet Qualcomm per sviluppatori a 1299 dollariQualcomm ha ufficialmente rilasciato il suo nuovo tablet indirizzato esclusivamente agli sviluppatori: costerà 1299 dollari ma offrirà una piattaforma hardware eccezionale, il supporto ad Android 4.0 e una fotocamera posteriore da ben 13 Mpixel.

Qualcomm è uno dei più importanti chipmaker fabless per processori RISC e, nell'ultimo anno, abbiamo trovato più volte i suoi SoC in molti importanti device ARM based. I nuovi prodotti presentati in questi ultimi mesi poi, come il dual core MSM8960 o il nuovissimo quad core APQ8064 si sono rivelati particolarmente performanti ed equipaggeranno sicuramente molti tablet di fascia alta di prossima generazione.

Proprio per far conoscere le feature avanzate delle sue soluzioni agli sviluppatori, in modo che possano scrivere app e software in grado di avvantaggiarsene, l'azienda californiana ha reso disponibile una nuova MDP (Mobile Development Platform) ossia un tablet che non sarà mai commercializzato in ambito consumer ma che racchiude in sé il meglio delle caratteristiche tecniche supportate dai SoC Qualcomm assieme ai tool di sviluppo utili per programmare con le nuove funzioni.

Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 tablet

Dunque il tablet in questione è dotato di uno schermo con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione WXGA da 1366 x 768 pixel, mentre all'interno è ospitato proprio il nuovo Soc SnapDragon S4 Pro APQ8064 composto dal quad core di classe ARM Cortex A15 da 1.5 GHz e dalla GPU Adreno 320 delle cui straordinarie prestazioni vi abbiamo già parlato. In abbinamento troviamo 2 GB di RAM LPDDR2 e uno spazio di storage pari a 32 GB espandibili tramite memorie microSD.

Via: Engadget

Ma la dotazione non finisce qui: il tablet offre anche una fotocamera posteriore da ben 13 Mpixel un adattatore per USB e HDMI, un jack audio per le cuffie, un sistema di speaker con supporto all'effetto surround e un array di 7 microfoni per le funzioni FluencePro e Ultrasound, il tutto controllato dal sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il prezzo del tablet è di 1299 dollari, ben superiore quindi a Liquid, l'altra MDP già in commercio, basata sul dual core MSM8960, che costa invece 999 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy