Point Of View Mobii tablet da 7 e 10 polliciI tablet Point Of View Mobii arrivano a novembre in due configurazioni, una da 7 pollici con piattaforma Rockchip ed una da 10 pollici con piattaforma Nvidia Tegra.


Nell'anno del boom dei tablet, nessun produttore vuole rinunciare ad offrire almeno uno di questi device sui propri listini. Anzi, sembra ormai consolidata la tendenza alla polarizzazione sui formati da 7 pollici e da 10 pollici di diagonale.

Tablet Point Of View Mobii 7

Così seguendo l'esempio di altre aziende, l'ultima delle quali è stata ViewSonic con i suoi ViewPad 7 e 10, anche Point Of View decide di cimentarsi nel settore dei tablet. Visto il backgroud di POV, da sempre legata a Nvidia, bisognava aspettarsi un annuncio di questo genere, ed in particolare era scontato l'arrivo di un tablet basato su piattaforma Tegra.

Spessore del tablet POV da 7 pollici

Si tratterebbe, nello specifico, del Point Of View Mobii 10, con schermo da 10 pollici ed OS Android 2.2 nel peso di 730gr (un po' alto considerata la categoria d'appartenenza). Ma c'è anche un tablet da 7 pollici, denominato Point Of View Mobii 7, con processore Telechips a 600MHz e sistema operativo Android 2.1.

Point Of View Mobii Tablet da 10 pollici

Dei due, il modello da 10 pollici è sicuramente quello più interessante, perché provvisto di display capacitivo e di una componentistica in linea con quella di altri tablet Tegra 2 come il Folio 100 di Toshiba.

Cover del tablet da 10 pollici

La distribuzione inizierà a novembre ma i prezzi non sono stati ancora resi noti.

Commenti