Tablet HTC con Windows RT da 7 e 12 pollici nel 2013Sono passati quasi due anni dal lancio di HTC Flyer, ma secondo le ultime indiscrezioni il produttore taiwanese ha deciso di rilasciare due nuovi modelli nel terzo trimestre 2013. Questa volta HTC sceglie Windows RT, e non più Android, con display rispettivamente da 12 pollici e 7 pollici, quest'ultimo anche con funzioni di telefonia mobile.


HTC Flyer può essere considerato l'unico tablet dell'azienda taiwanese, in quanto il solo ad aver avuto successo su tutti i mercati mondiali. Dal suo lancio, avvenuto ormai quasi due anni fa, HTC non ha più lanciato tablet, fatta eccezione per Jetstream da 10 pollici, riservato al mercato statunitense e ritirato dopo pochi mesi di commercializzazione. La settimana scorsa Kouji Kodera, Chief Product Officer di HTC, ha fatto sapere ai media che l'azienda è impegnata nello sviluppo di nuovi tablet, ma che il modello definitivo non è ancora ultimato. Tutti i concept finora sviluppati sono risultati poco convincenti.

HTC Flyer

In queste ultime ore, però, circolano nuove indiscrezioni su due futuri tablet prodotti da HTC per il 2013. Un giornalista di Bloomberg sostiene che i tablet rispettivamente da 12 e 7 pollici saranno lanciati sul mercato nella seconda metà del 2013, probabilmente prima dell'estate. Il modello più piccolo dovrebbe include funzioni di telefonia mobile, quindi effettuare/ricevere chiamate e SMS. Colpisce che entrambi i dispositivi saranno equipaggiati con Windows RT, la versione lite di Windows 8 dedicata ai sistemi ARM.

Questo è importante perchè, al momento, non sono diffusi tablet ARM da 7 pollici con OS Windows RT ed evidentemente HTC crede che questa combinazione possa superare il binomio Intel/Windows 8. Cosa si nasconderà dentro i nuovi tablet HTC? Un cuore Qualcomm?

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti