Dopo i tablet HP Slate da 7, 8 e 10 pollici con Android, lanciati di recente, l'azienda americana ha introdotto sul mercato cinese i nuovi tablet HP Compaq 7, Compaq 7+ e Compaq, tutti con Allwinner A31s e Android 4.2 JB.


Nelle ultime settimane, la divisione mobile di HP è in fermento. L'azienda americana ha introdotto in USA e in Europa quattro nuovi tablet Android, HP Slate 7 Plus, Slate 7 HD, Slate 10 HD e Slate 8 Pro, presentati proprio qualche giorno fa anche in Italia, ma le sorprese non sembrano finire qui. HP ha introdotto oggi altre tre nuovi modelli di tablet per il mercato cinese, caratterizzati da un SoC quad-core Allwinner A31s, display da 7-8 pollici e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Si tratta di tablet low-cost, anche se il loro design li rende particolarmente attraenti.

 

A differenza delle versioni occidentali, questi tablet HP saranno venduti con il brand Compaq, da sempre utilizzato dall'azienda per le sue linee di computer portatili e desktop più economiche. HP Compaq 7 è un tablet da 7 pollici (1024 x 768 pixel), ma il display TN delude un po' per gli scarsi angoli di visione. HP Compaq 7+, invece, ha uno schermo di qualità superiore, di tipo IPS. HP Compaq 8 ricorda l'iPad Mini di prima generazione con un display IPS da 7.85 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel. Il processore quad-core Allwinner A31s (Cortex A7) offre un chip grafico PowerVR SGX544MP2 ed è affiancato da 1GB di memoria RAM, 8GB-16GB di storage.

I prezzi partono da 999 yuan, circa 160 dollari USA. Al momento, i tablet HP Compaq sono venduti solo in Cina e non sappiamo se HP deciderà di estendere la distribuzione anche ad altri Paesi americani ed europei. Tendiamo però ad escludere questa eventualità, dal momento che l'offerta di HP già comprende una gamma di tablet entry-level da 149 euro.

Via: Yesky Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy