La multinazionale statunitense starebbe lavorando ad un tablet con tastiera slide. I dettagli sono ancora pochi ma si può fare qualche ipotesi. Intanto ecco le prime fotografie scattate al concept.


Dell ha da poco rilasciato sul mercato i suoi tablet, Dell Streak 5 e Streak 7, con Android e sta preparando le versioni da 10 pollici, Dell Streak 10 Pro, che dovrebbe essere in commercio sul mercato cinese entro l'estate. Ma sembra che nell’aria ci sia qualcos’altro. Dalle ultime indiscrezioni apparse in Rete, infatti, si apprende che l’azienda americana stia lavorando allo sviluppo di un nuovo tablet dotato di tastiera slide. Si tratterebbe di un device da 7 pollici di cui alcune foto sono state pubblicate dai colleghi di Tweakers.

La tastiera non sarebbe di tipo ordinario così come accade, per esempio, in Asus Eee Pad Slider ma è una versione QWERTY a scorrimento verticale caratterizzata da un layout particolare che dovrebbe garantire una certa ergonomia durante la digitazione. Dell non ha rilasciato altre informazioni su questo tablet di cui ancora non si conosce neanche il nome commerciale. Uno dei pochi dettagli trapelati consiste nella presenza di una fotocamera digitale la cui risoluzione rimane sconosciuta.

Stesso destino per le altre specifiche tecniche che, presumibilmente, saranno svelate nel corso dei prossimi mesi. Non è possibile conoscere neanche il sistema operativo che la multinazionale adotterà. Potrebbe trattarsi di una nuova release di Android oppure di Windows 8. Ma sono soltanto ipotesi. Addirittura, dagli ultimi aggiornamenti, sembrerebbe che Dell abbia confermato che si tratta soltanto di un concept, tra l’altro non troppo recente, e che non verrà commercializzato.

Resta il fatto che il tablet sviluppato da Dell sembra possedere tutti i requisiti per diventare un buon punto di partenza per diversificare l’offerta del mercato nel settore delle tavolette digitali. Voi che ne pensate?

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy