Home News Tablet Dell Streak 10 Pro confermato

Tablet Dell Streak 10 Pro confermato

Tablet Dell Streak 10 Pro confermatoLa multinazionale statunitense è pronta al lancio ufficiale del tablet Dell Streak 10 Pro. Secondo le ultime informazioni, l’ingresso sul mercato sarebbe imminente.

Il tablet Dell Streak 10 Pro ha ricevuto negli ultimi giorni la certificazione di conformità, notizia che ormai apre le porte alla commercializzazione che si prevede imminente. Il prodotto, nome in codice T03G, dispone di un display da 10,1 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.280 x 800 pixel. Il processore alla base di questo modello è Nvidia Tegra 2 (T20) dual core da 1 GHz abbinato ad una quantità di memoria di 1 GB. Equipaggiato con la versione Android 3.0 Honeycomb di Google, sarà disponibile nelle versioni da 16GB, 32GB o 64 GB in base alle esigenze dell’utente.

Dell Streak 10 Pro

Tramite usuali schede microSD sarà comunque possibile ampliare le potenzialità di immagazzinamento dati. Dell Streak 10 Pro mette a disposizione due fotocamere, la prima frontale da 2 megapixel, e la seconda posteriore da 5 megapixel. Oltre a questo, è presente un modulo per connessioni WiFi 802.11b/g/n e il Bluetooth per scambiare dati con device compatibili. Il dispositivo, che misura 261 x 176.4 x 12.9 millimetri ed ha un peso di circa 720 grammi, è disponibile nelle colorazioni Black, Pink, Blue e Red ed è caratterizzato da una finitura in alluminio spazzolato che ne accresce l’impatto estetico.

Tra gli accessori si ricordano la dock con tastiera integrata e un sistema di ricarica per l’automobile. Facendo un rapido confronto tra lo Streak di Dell e altri agguerriti avversari, è possibile notare che lo spessore lo accomuna all’Asus Eee Pad Transformer, ultimamente al centro di un’operazione di overclock, e al Motorola Xoom. Il peso è leggermente inferiore ai 730 grammi dello Xoom stesso in versione 3G e di Acer Iconia Tab A500.

Almeno sulla carta, Dell Streak Pro appare un dispositivo competitivo ed interessante considerando il numero crescente di proposte nel settore dei tablet. I punti di forza sono il sistema operativo versatile e specificamente pensato per device di questo genere, il processore Tegra 2 di Nvidia, un buon comparto di networking e un discreto storage.

Fonte: UnwiredView

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy