Home News Dell Streak 5 conquista la tastiera

Dell Streak 5 conquista la tastiera

Dell Streak 5 conquista la tastieraSul sito di StreakSmart è possibile scoprire come sia possibile collegare allo Streak di Dell una tastiera DiNovo Mini di Logitech che ne aumenta senza dubbio la versatilità. Scopriamo i dettagli.

Streak 5 di Dell è un dispositivo piuttosto variegato ma nasce sprovvisto di tastiera. Per aumentare la versatilità del MID di casa Dell, sul sito StreakSmart hanno pensato di abbinarvi una tastiera fisica Logitech modello DiNovo Mini basata su connettività wireless (Bluetooth). La scelta sembra assolutamente ragionevole viste le dimensioni ridotte della tastiera che ne consentono una facile trasportabilità e che non compromettono il carattere mobile dello Streak 5 di Dell.

Dell Streak 5 con DiNovo Mini

Essendo dotata di un piccolo touchpad di forma circolare, la DiNovo Mini dimostra un ottimo rapporto con il sistema operativo Android di Google. Infatti, trattandosi di un OS privo di qualunque cursore, lo spostamento da una pagina all’altra o l’interazione con i menù appaiono operazioni piuttosto semplici ed immediate. La tecnologia Bluetooth permette un utilizzo senza problemi fino ad una distanza massima dell’ordine dei 10 metri. Anche questo dettaglio ha una sua importanza svincolando l’utente da qualunque connessione fisica tra tastiera e dispositivo.

Inoltre, l’impiego della retroilluminazione dei tasti, rende la DiNovo Mini di Logitech un’ottima scelta per lavorare in condizioni di scarsa luminosità o addirittura al buio senza dare fastidio a nessuno. Ricordiamo, a titolo di esempio, che Dell Streak è un terminale con display da 5 pollici di diagonale basato su tecnologia capacitiva e con supporto al multitouch. La risoluzione massima è di 800 x 480 pixel. Il cuore del device, basato sul sistema operativo Android di Google, è rappresentato da un processore Qualcomm SnapDragon con frequenza operativa di 1 GHz.

Ottimo il reparto connettivo che comprende modulo WiFi per connessioni wireless, Bluetooth per scambio dati con dispositivi compatibili e chip 3G/HSDPA a 7.2 Mbps per comunicare ovunque ci si trovi. Dell Streak possiede inoltre un prezioso ricevitore GPS e una fotocamera con sensore da 5 megapixel e doppio flash LED per gli scatti in assenza di luminosità. Conclude la configurazione uno slot microSDHC in grado di accogliere schede fino a 32GB che accompagnano i 2 GB di memoria interna .

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy