Home News Tablet Asus da 7 pollici in arrivo. Costerà 299 dollari?

Tablet Asus da 7 pollici in arrivo. Costerà 299 dollari?

Tablet Asus da 7 pollici in arrivo. Costerà 299 dollari?Asus starebbe progettando il lancio di un nuovo tablet da 7 pollici. Costerà probabilmente 299 dollari. Parliamo di Asus Eee Pad Memo (3D) o di un Asus Eee Pad Transformer Mini?

Asus parteciperà al Global Sales Meeting (GSM) nei primi giorni di dicembre per valutare le prestazioni, i controlli di inventario e la gestione dei costi per ogni gamma di prodotto. In questa occasione, l'azienda taiwanese comunicherà i propri obiettivi di vendita per il 2012. Nel 2011, Asus ha previsto 14-14.3 milioni di notebook, 4.6-4.8 milioni di Eee PC (netbook) e 1.7-1.8 milioni di tablet. Le stime concordano con i risultati in mano agli analisti, i quali aggiungono che nel 2012, Asus venderà 17-18 milioni di notebook, diventando così il terzo maggior produttore di computer portatili nel mondo in tre anni.

Asus Eee Pad Memo

Per quanto riguarda i tablet, Asus continuerà a spingere questa categoria di mercato, rispetto a quella dei netbook che raggiungeranno circa 4 milioni di unità nel 2012. Secondo i dati degli analisti, Asus è in procinto di lanciare un nuovo tablet da 7 pollici con un prezzo molto basso, pari a 299 dollari, per competere e conquistare più quote di mercato rispetto ai tablet concorrenti. Grazie a quest'ultimo modello, e al successo che registrerà sul mercato, Asus prevede di distribuire entro il 2012 circa 3.5 milioni di tablet.

Ma quale sarà il nuovo "misterioso" tablet da 7 pollici firmato Asus? Le ipotesi possono essere molteplici e tutte supportate da alcune indiscrezioni diffuse nei mesi scorsi. Potrebbe trattarsi ad esempio dell'ormai dimenticato Asus Eee Pad Memo, atteso nel 2012. Secondo gli ultimi rumors, Asus Eee Pad Memo dovrebbe integrare uno schermo capacitivo da 7 pollici (1280x800 pixel), processore Qualcomm Snapdradron dual core a 1.2GHz, da 16GB a 64GB di memoria Flash, modulo WiFi e 3G, e naturalmente sistema operativo Android. E' prevista anche una versione 3D.

La seconda ipotesi tira in ballo un Eee Pad Transformer Mini da 7 pollici, atteso anch'esso nel 2012. Voi avete qualche idea?

Commenti (1) 

RSS dei commenti
ho la mia opinione in merito: niente schermo 3D, o almeno non su tutte le configurazioni, e risoluzione HD!
e un nome nuovo, ne' Padfone ne' Memo  
tesla

tesla

novembre 25, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy