Tablet Aigo N700: ARM, Tegra 2 e AndroidRilasciate le caratteristiche tecniche del nuovo e intrigante tablet Aigo N700 basato su architettura Nvidia Tegra 2 ed equipaggiato con display multitouch.


Erano attese già da tempo le specifiche tecniche del nuovo tablet Aigo N700. Si tratta di un modello basato su piattaforma Tegra 2 di nVidia ed equipaggiato con un processore ARM Cortex A9 con frequenza operativa di 1 GHz e memoria cache L2 di 1 MB. Il nuovo tablet da 7 pollici sfrutta un pannello capacitivo sensibile al tocco da 800x480 pixel con supporto al multitouch. Sfogliare pagine web, immagini e altri contenuti, diventa così una esperienza più coinvolgente e pratica.

Aigo N700

In una struttura elegante e raffinata dalle dimensioni di 208 x 122 x 13,95 millimetri e dal peso di 465 grammi, è possibile trovare una memoria di 512 MB DDR2 667 MHz abbinata ad uno storage di 4, 16 o 32 GB espandibile tramite usuali schede di memoria. N700 di Aigo è provvisto di microfono integrato e un sistema di speaker che usufruiscono della tecnologia 3D Sound. Inoltre, questo tablet offre  connettività Wi-Fi, 3G WWAN opzionale e un modulo Bluetooth 2.1.

Uno sguardo alla struttura permette di osservare la presenza di una porta USB, uno slot per schede di memoria, una uscita HDMI per collegare Aigo N700 a display esterni HD, jack da 3,5 millimetri, alloggiamento per SIM card e una webcam integrata da 1,3 megapixel. Non mancano all'appello l'accelerometro, un sensore di luce ambientale e alcuni pulsanti a sfioramento per il controllo del volume, per l'accesso ai menù e per la ricerca di contenuti.

L'autonomia del device è demandata ad una batteria agli ioni di litio da 2 celle e capacità di 3.120 mAh mentre il sistema operativo scelto dal produttore è la versione 2.1 di Android di Google, noto per il suo carattere ampiamente personalizzabile e per il fornito market online. Tra le altre caratteristiche segnaliamo il supporto alla tecnologia Flash 10.1, la gestione delle push-email, il supporto agli ebook e ai newspaper digitali. Al momento il prezzo al pubblico non è stato definito ma, a quanto pare, gli avversari diretti di Eee Pad di Asus cominciano a farsi numerosi, considerando anche i prossimi tablet che verranno presentati da MSI al Computex di Giugno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti