Home News Tablet Aigo N700: ARM, Tegra 2 e Android

Tablet Aigo N700: ARM, Tegra 2 e Android

Tablet Aigo N700: ARM, Tegra 2 e AndroidRilasciate le caratteristiche tecniche del nuovo e intrigante tablet Aigo N700 basato su architettura Nvidia Tegra 2 ed equipaggiato con display multitouch.

Erano attese già da tempo le specifiche tecniche del nuovo tablet Aigo N700. Si tratta di un modello basato su piattaforma Tegra 2 di nVidia ed equipaggiato con un processore ARM Cortex A9 con frequenza operativa di 1 GHz e memoria cache L2 di 1 MB. Il nuovo tablet da 7 pollici sfrutta un pannello capacitivo sensibile al tocco da 800x480 pixel con supporto al multitouch. Sfogliare pagine web, immagini e altri contenuti, diventa così una esperienza più coinvolgente e pratica.

Aigo N700

In una struttura elegante e raffinata dalle dimensioni di 208 x 122 x 13,95 millimetri e dal peso di 465 grammi, è possibile trovare una memoria di 512 MB DDR2 667 MHz abbinata ad uno storage di 4, 16 o 32 GB espandibile tramite usuali schede di memoria. N700 di Aigo è provvisto di microfono integrato e un sistema di speaker che usufruiscono della tecnologia 3D Sound. Inoltre, questo tablet offre  connettività Wi-Fi, 3G WWAN opzionale e un modulo Bluetooth 2.1.

Uno sguardo alla struttura permette di osservare la presenza di una porta USB, uno slot per schede di memoria, una uscita HDMI per collegare Aigo N700 a display esterni HD, jack da 3,5 millimetri, alloggiamento per SIM card e una webcam integrata da 1,3 megapixel. Non mancano all'appello l'accelerometro, un sensore di luce ambientale e alcuni pulsanti a sfioramento per il controllo del volume, per l'accesso ai menù e per la ricerca di contenuti.

L'autonomia del device è demandata ad una batteria agli ioni di litio da 2 celle e capacità di 3.120 mAh mentre il sistema operativo scelto dal produttore è la versione 2.1 di Android di Google, noto per il suo carattere ampiamente personalizzabile e per il fornito market online. Tra le altre caratteristiche segnaliamo il supporto alla tecnologia Flash 10.1, la gestione delle push-email, il supporto agli ebook e ai newspaper digitali. Al momento il prezzo al pubblico non è stato definito ma, a quanto pare, gli avversari diretti di Eee Pad di Asus cominciano a farsi numerosi, considerando anche i prossimi tablet che verranno presentati da MSI al Computex di Giugno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy