Home News Tablet MSI con Windows 7 e Android a giugno

Tablet MSI con Windows 7 e Android a giugno

Tablet MSI con Windows 7 e Android a giugnoIl Computex 2010, che si terrà a Taipei il prossimo giugno, è stato scelto come vetrina per la presentazione dei nuovi tablet MSI equipaggiati con sistemi operativi Windows 7 e Android. Prezzi concorrenziali alla base della politica commerciale del produttore.

È prevista per il prossimo mese di giugno, in occasione del Computex 2010 di Taipei, la presentazione di due nuovi tablet MSI da 8,9 e 10 pollici equipaggiate con il sistema operativo Windows 7 e Android di Google. Prevedendo un arrivo sui mercati nel terzo trimestre dell'anno, i nuovi prodotti andranno a sfidare direttamente Asus Eee Pad. Negli ultimi tempi, i tablet hanno riscosso un notevole successo, probabilmente grazie alla loro versatilità e al loro carattere spiccatamente orientato alla mobilità e all'intrattenimento personale e MSI non poteva mancare all'appuntamento con i gusti della clientela.

MSI Tablet Tegra

Uno dei pilastri su cui MSI ha deciso di costruire la politica commerciale relativa all'ingresso di questi nuovi device sul mercato, riguarda il prezzo al pubblico che, stando a quanto dichiarato dal produttore, dovrebbe essere del tutto concorrenziale e rappresentare un valore aggiunto per l'acquisto. Il modello provvisto di sistema operativo Android sfrutterà la piattaforma Tegra 2 di nVidia che combinerà un processore a basso consumo ARM e un core grafico nVidia per la riproduzione di contenuti in alta definizione e con accelerazione grafica 3D.

Evidentemente, il tablet basato su Windows 7, monterà un processore Intel. Secondo quanto apparso in Rete, il produttore starebbe sviluppando anche un modello Dual Screen sebbene per il momento non sia soddisfacente il livello di autonomia raggiunto, condizione che farà slittare la presentazione ufficiale al quarto trimestre dell'anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy