Home News Tablet Acer Iconia Tab M500 con Meego

Tablet Acer Iconia Tab M500 con Meego

Tablet Acer Iconia Tab M500Acer Iconia Tab M500 è il nuovo tablet dell'azienda taiwanese, dotato di sistema operativo Meego e processore Intel Atom Z670. E' atteso sul mercato entro la fine dell'anno.

Dopo aver lanciato Iconia Tab A500, W500 e A100, Acer allarga la famiglia di tavolette digitali mostrando al Computex 2011 il nuovo Acer Iconia Tab M500. Come per il resto della gamma, anche in questo caso la prima lettera del nome del tablet è l'iniziale del sistema operativo installato: così quindi W sta per Windows 7, A sta per Android e M sta per Meego. Iconia Tab M500, infatti, è un comune tablet con diagonale da 10 pollici (risoluzione di 1280 x 800 pixel) e processore Intel Atom Z670 (piattaforma Moorestown), ma si differenzia dai modelli concorrenti per l'adozione di Meego OS, nato dalla collaborazione tra Intel e Nokia.

Annuncio del tablet Acer Iconia Tab M500 al Computex

Il sample funzionante mostrato da Acer, in anteprima nel corso della conferenza Intel, integrava un'interfaccia personalizzata ed un sistema reattivo e veloce ai comandi. La GUI rispecchia l'intepretazione di Acer dell'esperienza d'uso dei tablet. Comprende una home principale organizzata in widget attive, fra le quali è possibile riconoscerne una dedicata al meteo, un orologio digitale e un player video. Quest'ultimo ad esempio non si limita a mostrare video presenti sul sistema, consentendo di riprodurli con un player dedicato, ma è in grado di riprodurre autonomamente i video, senza doversi appoggiare ad un'altra applicazione.

acer_iconia_tab_m500_2

Ovviamente anche Acer Iconia Tab M500 è provvisto di Acer Ring, il controller virtuale che si attiva poggiando cinque dita sullo schermo. Da quello che ci è stato mostrato nella breve apparizione al Computex 2011, sembrerebbe una versione aggiornata di Acer Ring, che correda già i tablet Acer Iconia Tab attualmente sul mercato. A livello di design, Iconia Tab M500 appare simile al modello Android-based, Acer Iconia Tab A500, ma il portavoce di Acer ci ha assicurato che i due device hanno uno chassis differente.

acer_iconia_tab_m500_3

Acer Iconia Tab M500 è atteso sul mercato entro la fine dell'anno.

Acer Iconia Tab M500, lato superiore

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy