A qualche settimana di distanza dal lancio della versione "business", Surface Go con LTE Advanced (consumer) è disponibile in Italia al prezzo di 749 euro sul Microsoft e presso rivenditori autorizzati. Per gli studenti/insegnanti è previsto uno sconto del 10%.
Dopo il successo di Surface Go for Business con LTE Advanced, la variante del 2-in-1 con connettività 4G-LTE, arriva sul mercato anche la versione consumer al prezzo di 749 euro, che potete già acquistare sul Microsoft Store e presso i rivenditori autorizzati. Surface Go con LTE Advanced non ha differenze tecniche con la versione "business" (anche se costa 50€ in meno), ma sarà rivolto alla grande distribuzione quindi al pubblico di massa, fatto di utenti privati e studenti.
E a questo proposito, segnaliamo che sarà possibile usufruire (anche se solo nello store di Microsoft per il momento) di uno sconto del 10% rivolto a studenti, genitori e insegnanti. In più, fino al 2 febbraio, Microsoft darà la possibilità di acquistare il bundle "Surface Go da 128GB + Surface Go Signature Type Cover + Surface Pen” con un risparmio di 114.99 euro, perché la penna sarà aggiunta gratuitamente. Il tutto vi costerà 748.99 euro (WiFi) e 878.99 euro (LTE).
Quindi come la variante business, anche Surface Go con LTE Advanced in versione consumer ha uno schermo da 10 pollici (1800 x 1200 pixel), processore Intel Pentium 4415Y, 8/128GB, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, una porta USB Type-C, una porta Surface Connect, lettore di schede di microSDXC e jack audio da 3.5 mm. Il tablet pesa circa 550 grammi e misura 8.5 millimetri, possiede una fotocamera posteriore da 8MP ed una frontale da 5MP con supporto per riconoscimento facciale attraverso Windows Hello, per accedere ai propri documenti senza password. Per un approfondimento su specifiche tecniche, design e funzionalità, vi consigliamo di dare un'occhiata alla video prova (qui sotto) realizzata qualche mese fa e all'articolo dedicato.
Studiato appositamente per chi desidera il massimo della produttività anche in mobilità, Surface Go con LTE Advanced assicura una completa indipendenza da reti WiFi, una caratteristica che si sposa alla perfezione con il design leggero ed ergonomico del dispositivo più piccolo della famiglia Surface. Compagno ideale da portare con sé in vacanza o durante gli interminabili meeting di lavoro, Surface Go con LTE Advanced garantisce una potenza portatile senza precedenti grazie alla presenza di due antenne LTE e il supporto del processore Qualcomm Snapdragon X16 LTE.
Per garantire il massimo delle prestazioni anche in mobilità, la nuova versione consumer di Surface Go con LTE Advanced include il sistema operativo Windows 10 Home in modalità S, con la possibilità di ottenere gratuitamente il passaggio alla versione Home, e vanta un'autonomia che sfiora le 8.5 ore consecutive.