Home News Surface Go for Business con LTE in Italia da 749 euro

Surface Go for Business con LTE in Italia da 749 euro

Surface Go for Business con LTE in Italia da 749 euroMicrosoft ha annunciato che, a partire dal 22 novembre, sarà disponibile anche in Italia il nuovo Surface Go for Business con LTE Advanced. Costerà 749 euro per clienti consumer e 799 euro per clienti aziendali.

Surface Go è attualmente il tablet più piccolo e conveniente della famiglia Surface di Microsoft: la configurazione entry-level con 4GB di RAM e 64GB di storage costa 459 euro, mentre la SKU con 8GB di RAM e 128GB di spazio interno tocca i 599 euro. Proprio in queste ore, però, Microsoft ha deciso di espandere la gamma con il nuovo Surface Go for Business con LTE Advanced disponibile per il preordine a partire dal 22 novembre in 23 mercati selezionati. E l'Italia è inclusa: il nuovo modello sarà in vendita al prezzo di 749 euro per utenti privati e 799 euro per clienti aziendali.

Surface Go

Studiato appositamente per i Firstline Workers, una categoria di lavoratori che include due miliardi di persone in tutto il mondo, Surface Go for Business con LTE Advanced offre alle aziende un perfetto equilibrio tra performance, portabilità e connettività, tre requisiti necessari per il Modern Workplace. Grazie alla connettività LTE Advanced, il nuovo modello for Business garantisce una completa indipendenza da reti WiFi, ideale per inserire dati all’interno di sistemi cloud in tempo reale, senza più ricorrere all’utilizzo di connessioni tethering a velocità ridotta. I device Surface Go con LTE Advanced consentono, quindi, di migliorare la gestione delle attività, garantendo al contempo una maggiore sicurezza per le aziende grazie all’eliminazione della dipendenza dal WiFi per i Firstline Workers, riducendo i rischi derivanti dalla connessione a reti non protette.

Come tutte le altre varianti di Surface Go, anche quella "Business con LTE Advanced" ha uno schermo da 10 pollici (1800 x 1200 pixel), processore Intel Pentium 4415Y, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, una porta USB Type-C, una porta Surface Connect, lettore di schede di microSDXC e jack audio da 3.5 mm. Il tablet pesa circa 550 grammi e misura 8.5 millimetri, possiede una fotocamera posteriore da 8MP ed una frontale da 5MP con supporto per riconoscimento facciale attraverso Windows Hello, per accedere ai propri documenti senza password.

Microsoft vende separatamente la Surface Pen e la Surface Go Type Cover, quindi il prezzo del tablet con tutti i suoi accessori potrebbe superare i 950 euro, sostanzialmente il prezzo di partenza di un Surface Pro 6 da 12.3 pollici senza LTE e accessori. Non sappiamo se e quando Microsoft deciderà di aggiungere altre SKU più economiche del Surface Go, sempre con LTE ma con meno memoria e storage.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy